Tiro con l’arco, medaglia d’oro per gli Arcieri Città di Terni ai tricolori di Bisceglie

Gli Arcieri Città di Terni si confermano tra i migliori in Italia a livello giovanile. Dai Tricolori Targa è arrivata ancora una medaglia d’oro della stagione outdoor. A vincerla la squadra di arco Olimpico Maschile Juniores composta da Francesco Sparnaccini, Matteo Santi e Simone Angeli Felicioni.

Un oro che impreziosisce gli ottimi risultati fatti registrare dagli arcieri della società del presidente Mauro Sbaraglia.

A Bisceglie la squadra di arco Olimpico dopo aver vinto l’oro nella categoria Juniores si è giocata il podio anche negli assoluti. Davanti ai più grandi i ternani si sono dovuti arrendere soltanto nella finalina per il terzo e quarto posto con la medaglia di bronzo che è finita al collo dell’Arco Club Riccione.

“Sono dispiaciuto per il mancato podio – commenta Mauro Sbaraglia, presidente degli Arcieri Città di Terni – però non posso rimproverare nulla ai ragazzi. Hanno disputato un Tricolore impeccabile confrontandosi a testa alta contro i più forti d’Italia”.

Ma la spedizione ternana è tornata a casa con altri risultati del tutto lusinghieri e ben auguranti per il futuro.

A livello individuale si registra il sesto posto di Francesco Sparnaccini nell’arco olimpico maschile, seguito dal 18esimo di Matteo Santi e dal 36esimo di Simone Angeli Felicioni. Una categoria molto combattuta che ha visto al via 89 arcieri compresi i migliori del panorama nazionale.

Menzione d’onore anche per Edoardo Scaramuzza ottavo nel Compound Juniores e per la squadra allieve femminili, composta da Martina Savinelli, Federica Gigliotti e Serena Tacconi che ha chiuso in quarta posizione. Un plauso anche al più piccolo della spedizione ternana, Manuel Bianchini che pur essendo un giovanissimo è riuscito a qualificarsi come allievo disputando un buon campionato.

“Nel complesso siamo molto soddisfatti di come sono andati i nostri Tricolori – conclude Sbaraglia – abbiamo fatto bene, alcuni ragazzi hanno confermato di essere in crescita e questo ci fa ben sperare per la stagione indoor che inizierà a breve”.

Con i Tricolori di Bisceglie si è chiusa la stagione outdoor che ha visto gli Arcieri Città di Terni protagonisti assoluti. Tra i risultati più importanti ottenuti il titolo Juniores di tiro di campagna vinto da Matteo Santi e l’impeccabile organizzazione della Finale Grand Prix Campagna nel magnifico scenario della Cascata delle Marmore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.