Una super Sir Safety travolge Molfetta ed è terza

Il magic moment prosegue. Dopo le ultime due vittorie tra Cev Cup e Superlega la Sir Safety fa tris, sbarazzandosi in soltanto un’ora e venti di gioco la temutissima Molfetta, reduce da una settimana piuttosto tormentata con il cambio di allenatore avvenuto nonostante la grande impresa con Trento campione d’Italia. Una partita senza storia quella da poco terminata, con tutti i fondamentali che hanno funzionato alla perfezione, soprattutto la correlazione muro – difesa su cui Castellani aveva lavorato duramente nelle scorse settimane. E i risultati non sono tardati ad arrivare, grazie anche alla vena di Giovi, protagonista di recuperi da applausi e in ottime condizioni di forma. Benissimo anche De Cecco, abile a distribuire il gioco in maniera esemplare. Per il resto ottima la prova in ricezione, con i Block Devils abili a limitare le fonti di gioco avversarie (11 a 2 il conto dei vincenti con ben 7 punti per Perugia nel solo terzo set). Per quanto riguarda i singoli ancora una volta Atanasijevic si è dimostrato piuttosto incisivo, con 17 punti realizzati, così come Fromm con 11. Dall’altra parte non sono bastati i 15 punti del cubano Hernandez per evitare il naufragio. Grande emozione infine per Rocco Barone, due anni in maglia bianconera, applauditissimo ma che comunque ha giocato una buona gara andando sei volte a referto. E ora la classifica dice per la Sir terzo posto, alle spalle della coppia Civitanova -Modena. E proprio quest’ultima sarà il prossimo avversario domenica, ma prima ci sono i sedicesimi di Cev Cup; già domattina la squadra partirà per la Slovacchia visto che martedì alle 17 è in programma la gara di andata contro il Mirad Pu Presov. Certo, non sarà facile giocare a questi ritmi, ma il morale è alto e questo non può che far bene.

 

SIR SAFETY CONAD PERUGIA-EXPRIVIA MOLFETTA 3-0

Parziali: 25-22, 25-22, 25-16

Durata Parziali: 27, 29, 24. Tot.: 1h 20’

SIR SAFETY CONAD PERUGIA: De Cecco 5, Atanasijevic 17, Birarelli 3, Buti 7, Fromm 11, Kaliberda 8, Giovi (libero), Tzioumakas, Fanuli, Russell. N.E.: Dimitrov, Elia, Holt. All. Castellani, vice all. Fontana.

EXPRIVIA MOLFETTA: Hierrezuelo 3, Hernandez 15, Barone 6, Candellaro 8, Randazzo 2, Joao Rafael 5, De Pandis (libero), Del Vecchio, Fedrizzi 1, Kaczynski. N.E.: Spadavecchia, Mariella, Porcelli (libero). All. Montagnani, vice all. Di Pinto.

Arbitri: Armando Simbari – Vittorio Sampaolo

LE CIFRE – PERUGIA: 11 b.s., 3 ace, 58% ric. pos., 20% ric. prf., 51% att., 11 muri. MOLFETTA: 16 b.s., 4 ace, 52% ric. pos., 16% ric. prf., 44% att., 2 muri.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.