Volley donne, la School Volley Perugia Bastia è campione regionale under 18

BASTIA UMBRA – Fantastico risultato quello ottenuto dalle ragazze del tandem Gian Paolo Sperandio-Fabrizio Raspa, che dopo una scalata lunga l’intera stagione hanno saputo dimostrare a tutti il proprio valore e la propria forza aggiudicandosi la finalissima regionale ai danni del sestetto di San Mariano. Grandi festeggiamenti, ampiamenti meritati, ma anche tanta concentrazione e voglia di non fermarsi mai per capitan Gallina e compagne, considerato il fatto che ora l’asticella si alza e le fasi nazionali attendono le campionesse ad una prova ulteriormente avvincente e stimolante, che prenderà il via il 6 Giugno a Modena. Sono i 23 punti di una super Christelle Nana, cresciuta esponenzialmente nell’arco della stagione, ad orientare il match in favore della School Volley Perugia-Bastia, che con il parziale di 3 set a 1 costringono San Mariano alla seconda piazza.

Primo set subito a favore della School Volley, con Buzzavi, Ceccarelli, Patasce e Grimaldi a martellare la retroguardia di San Mariano. Prende il largo il sestetto di coach Sperandio e archivia agevolmente il parziale d’esordio. Prova a trovare le giuste contromisure San Mariano, ma Christelle Nana è indomabile sia in proposizione offensiva che a muro, respingendo al mittente l’offensiva avversaria, permettendo alla School di allungare sul doppio vantaggio.  Non ci sta San Mariano ad abbandonare la competizione con un risultato troppo penalizzante, tanto che Valocchia e compagne rialzano la testa approfittando anche del calo di concentrazione della School Volley, che tira un po’ il fiato e si vede costretta a rimandare il verdetto.
Ma al rientro sul terreno di gioco, Buzzavi e le altre si fanno subito sentire, cancellando la parentesi del terzo set e non lasciando così sfumare la ghiotta occasione, che ben presto diventa realtà. La School Volley Perugia-Bastia è campione regionale! Ora c’è da rappresentare l’Umbria alla fase nazionale, che – come ricordato – vedrà Modena come sede della competizione. Si parte il 6 Giugno, per questo grande onore, ma anche onere!
Intanto… BRAVE RAGAZZE!

SCHOOL VOLLEY PERUGIA BASTIA – SAN MARIANO VOLLEY = 3-1 (25-15; 25-15; 18-25; 25-17)

SCHOOL VOLLEY PERUGIA BASTIA: Pici (L), Buzzavi 8, Patrignani, Patasce 12, Ambrogi, Gallina 7, Nana 23, Ceccarelli 11, Grimaldi 10. N.e.: Rossi, Morbidelli, Lomurno. All.: Gian Paolo Sperandio; ass.: Fabrizio Raspa.
SAN MARIANO VOLLEY: Narciso 3, Vata (L), Valocchia 15, Urbani 13, Serafini 8, Maggi 2, Morarelli 11, Montanari, Cavalletti. N.e.: Santocchia, Capretta, Sabatini. All.: Roberto Farinelli; ass.: Lorenzo Castellini.

School Volley: (b.s. 6; v. 13; ricez. pos. 66%; prf. 48%; attacco 35%; muri 12; errori 14.)
San Mariano: (b.s. 11; v. 4; ricez. pos. 49%; prf. 34%; attacco 30%; muri 7; errori 11).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.