lunedì 23 ottobre 2017 - aggiornato alle ore 02:24        

Zambelli Orvieto, domani amichevole con Baronissi al Pala Papini

zambelli orvieto esultanza

È una settimana importante sotto tutti i punti di vista per la Zambelli Orvieto che dopo aver conquistato il Trofeo Agricola Zambelli ed essere stata premiata nella manifestazione Vota il Campione ha arricchito la propria bacheca. Adesso si torna alle verifiche per focalizzare l’attenzione delle tigri gialloverdi sulle questioni tecniche e soprattutto sulla crescita d’intesa tra le nuove giocatrici che compongono il collettivo.

Per fare ciò lo staff tecnico capeggiato dall’allenatore Matteo Solforati sta lavorando con grande scrupolo al Pala-Papini sulle esercitazioni del sei contro sei che possono aumentare le sicurezze del team rupestre.

Ma ancor più probanti sono le amichevoli, in programma ci sono altri riscontri sul campo a pochi giorni dal debutto ufficiale nella serie A2 femminile, occasioni da sfruttare per analizzare il lavoro svolto ed apportare le eventuali modifiche ai meccanismi di gioco.

Il quarto di sette test-match che completano il periodo di preparazione atletica è stato programmato per giovedì 21 settembre contro la P2P Givova Baronissi, squadra campana di pari livello e anch’essa matricola della seconda categoria nazionale. Il fischio d’inizio dell’amichevole è previsto per le ore 17,30 e costituirà un appetitoso antipasto di quella che sarà poi la gara che vale tre punti prevista dal calendario per la nona giornata, il prossimo 19 novembre.

Le orvietane sono ansiose di misurarsi con una contendente di rango e di valutare i progressi fatti con il progressivo aumento di coesione degli elementi nuovi quali la schiacciatrice Laura Grigolo e la centrale Giulia Mio Bertolo.

Le irnine dopo l’acquisto del titolo da Ravenna hanno condotto un mercato arrembante portando tra le proprie file giocatrici del calibro dell’emergente opposta cubana Yaremis Mendaro Leyva e dell’esperta centrale Marilyn Strobbe.

È la penultima possibilità per vedere all’opera la Zambelli tra le mura amiche prima del via al campionato dato che il team sarà di scena nelle prossime due occasioni in trasferta e la tifoseria non mancherà a questo appuntamento.

ORVIETO: Aricò, Grigolo, Santini, Montani, Mio Bertolo, Valpiani, Rocchi (L1), Ciarrocchi, Zonta, Muzi M., Ginanneschi, Venturi (L2). All. Matteo Solforati e Giuseppe Iannuzzi.

BARONISSI: Mendaro Leyva, Kijakova, Moneta, Strobbe, Gagliardi, Avenia, Maggipinto (L1), Quarchioni, Prestanti. Baruffi, Petruzzella, Sabato, Pedone (L2). All. Ivan Castillo e Teodoro Cicatelli.

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

Lascia una risposta