Zambelli Orvieto, Laura Grigolo attende il derby con Perugia: “Ci stiamo preparando bene”

Il calendario della serie A2 non concede pause: il 26 e il 30 dicembre sono in programma le due ultime sfide del 2017, cosa che ha indotto lo staff tecnico a programmare allenamenti senza sosta per farsi trovare pronti. Il primo appuntamento in ordine di tempo è il derby contro Perugia del giorno di Santo Stafano, che dovrebbe garantire una cornice di pubblico importante al Pala Papini di Orvieto, considerata anche la giornata festiva.

A presentare la straregionale schiacciatrice Laura Grigolo: “Veniamo da un periodo di risultati positivi quindi in palestra stiamo respirando sicuramente un clima più sereno, questo ci permette di lavorare con più tranquillità e preparare al meglio la partita contro Perugia. Fisicamente e mentalmente stiamo tutte abbastanza bene, abbiamo avuto due giorni di riposo per recuperare tutte le energie. Per fare bene contro Perugia dobbiamo assolutamente giocare di squadra, la cosa più importante scendere in campo aggressive fin da subito, ma senza dimenticare di rimanere tranquille e di pensare al nostro gioco che sono i due aspetti che ci hanno permesso di fare bene in questo ultimo periodo. Essendo un derby sicuramente è una partita molto importante e sentita quindi sarà fondamentale fare bene per continuare la striscia positiva e poter cominciare a dire la nostra in questo campionato. Riguardo ai pericoli avversari dovremmo cercare di limitare le loro centrali che sono buone giocatrici, sono esperte e conoscono bene la categoria”.

Martedì prossimo sarà infine anche l’ultima occasione per acquistare i calendari della Pallavolo Zambelli 2018 disponibile alla biglietteria del palasport; il progetto grafico che racconta il 2018 attraverso le foto delle atlete calate nel contesto dell’azienda sponsor.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.