Le atlete del Cstr conquistano la medaglia di bronzo al Campionato interregionale a squadre

Nel recente Campionato Interregionale a Squadre svoltosi a Fondi, le talentuose atlete del Circolo Scherma Terni hanno dimostrato il loro valore e la loro determinazione, portando a casa la medaglia di bronzo. Sofia Quirini, Chiara Anile, Emma Corradi e Annie Cecchetti hanno affrontato avversarie agguerrite, ma hanno brillato per il loro talento e il loro impegno, conquistando un risultato di grande prestigio per il circolo.
Le atlete del Circolo Scherma Terni hanno iniziato la competizione ottenendo un onorevole terzo posto nella classifica preliminare dei gironi. Questo risultato ha garantito loro l’accesso diretto al tabellone degli 8, dove hanno dimostrato tutta la loro forza e abilità. In un match dominante, hanno sconfitto la squadra del “Centro Scherma Latina” con un punteggio di 45-22, guadagnando così l’opportunità di lottare per il podio. Nella semifinale, le spadiste hanno affrontato una squadra temibile, la “Virtus Scherma Salento”. Nonostante una sfida difficile, hanno dato il massimo, ma alla fine hanno dovuto cedere, perdendo per 35-45.
Nonostante la sconfitta in semifinale, le ragazze ternane hanno conquistato comunque il terzo gradino del podio battendo per 45-34 la squadra del “Posillipo Napoli”. Questo risultato ha scatenato una grande gioia nello staff dei maestri di spada del circolo, che hanno visto i loro sforzi ripagati dai successi ottenuti durante l’intera stagione agonistica delle quattro ragazze.
Oltre al successo collettivo della medaglia di bronzo, le atlete del Circolo Scherma Terni possono vantare anche una serie di risultati individuali di grande rilievo. Sofia Quirini, ad esempio, si è laureata campionessa italiana nella categoria Allieve al Gran Premio Giovanissimi, dimostrando il suo talento e la sua abilità nel combattimento. Chiara Anile ha invece conquistato il Gran Prix grazie ai risultati ottenuti nelle due prove nazionali, confermando il suo status di atleta di grande valore. Il successo delle atlete del Circolo Scherma Terni nel Campionato Interregionale a Squadre rappresenta un momento di grande orgoglio per il circolo e per lo staff dei maestri di spada. Sofia Quirini, Chiara Anile, Emma Corradi e Annie Cecchetti hanno dimostrato il loro impegno, la loro passione e il loro talento, conquistando una meritata medaglia di bronzo. Questo risultato si unisce ai successi individuali delle atlete durante la stagione agonistica, confermando la forza e la qualità della squadra del Circolo Scherma Terni.