Architetti, Modena (FI): “Il Governi li ascolti”

PERUGIA – “Ascolto l’accorato appello del  Consiglio nazionale degli ARCHITETTI, pianificatori, paesaggisti e conservatori e gli ordini delle province di Ancona, Fermo, Macerata, Ascoli Piceno, Perugia, Terni, Aquila, Teramo, Rieti . Lo ascolto come Senatore della Repubblica e come eletta nella circoscrizione dell’Umbria”. Lo afferma la senatrice di Forza Italia Fiammetta Modena.
“Ascolto consapevole che nel corso di questo ultimo anno e mezzo sia  il lavoro propositivo che Forza Italia ha cercato di svolgere, nonchè le denunce relative ai ritardi , alla impostazione centralista, alla troppa burocrazia sono rimasti impastati nelle dinamiche politiche dei ruoli Governo/minoranza e non hanno prodotto i benefici auspicati.
Il Governo deve cogliere questo accorato appello. In particolare emanare il decreto attuativo previsto nel cd Decreto genova e sbloccare il pagamento dell’acconto del 50% delle prestazioni di progettazione così come previsto.
Infine, con turbamento, leggo il dubbio espresso dai professionisti: mancano i dati oppure non si vuole dare l’esatta dimensione del disastro?
C’è un Commissario. C’è un Governo. C’è una maggioranza, se pur traballante.
Ascolto ma mi aspetto risposte immediate”.