Assisi, alla Festa della Polizia di Solomeo premiato l’assistente capo Simone Mazzoli

ASSISI – Ieri mattina presso il Teatro Cucinelli di Solomeo, si è tenuta la cerimonia celebrativa del 165° Anniversario della Fondazione della Polizia alla presenza delle Autorità della Provincia, del Sindaco di Assisi Stefania Proietti e del Vicesindaco Valter Stoppini. Nell’ambito della manifestazione sono stati consegnati i riconoscimenti al personale della Polizia di Stato distintosi per meriti di servizio. Tra i premiati alcune poliziotte e poliziotti, cittadini del Comune di Assisi e in servizio presso il locale Commissariato, che hanno ricevuto le congratulazioni direttamente dal Sindaco e dal Vicesindaco.

A ricevere l’encomio l’Assistente Capo Simone Mazzoli della Polizia Stradale, residente ad Assisi, con la seguente motivazione: “evidenziando spiccate capacità professionali, notevole spirito altruistico ed elevato senso del dovere, partecipava alle operazioni di soccorso in favore delle popolazioni colpiti da un grave sisma. Capodacqua-Pescara del Tronto-Arquata del Tronto (AP), 24 agosto 2016”; l’Assistente Capo Romeo Agostinelli della Polizia Postale, anch’egli cittadino di Assisi, encomiato per la sua attività di contrasto alle attività degli hacker in ambito industriale e l’Ispettore Capo del Commissariato P.S. di Assisi, Amabilia Bocciolini, per l’arresto di due persone che si erano rese responsabili di rapina.

Il Comune di Assisi esprime la propria gratitudine agli Agenti e al Corpo di Polizia per la preziosa attività svolta quotidianamente su tutto il territorio. “Una gioia speciale quella di abbracciare amici e colleghi che, con il loro servizio allo Stato e ai cittadini, fanno grande la nostra Città e ci aiutano come Amministrazione Comunale nelle sfida di ogni giorno per garantire la sicurezza e il controllo del territorio.” Ha affermato il Vicesindaco Valter Stoppini, in forza alla Polizia di Stato fino allo scorso anno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.