Bastia Umbra, rassegna corale per Amatrice

BASTIA UMBRA – Sarà dedicata alla raccolta di fondi per la ricostruzione del teatro di Amatrice la 7^ Rassegna  corale “Città di Bastia”, che si terrà SABATO 15  alle ore 18.00 , presso la chiesa di S. Croce in Piazza Mazzini a Bastia Umbra.
D’accordo con i cori ospiti , l’Ensemble Canto ergo sum  di Spoleto e il Gruppo Corale Entropie Armoniche di Roma, e il loro direttori, Mauro Presazzi e Claudia Gili, il Coro Città di Bastia ha deciso di aderire al progetto nazionale “1000 voci per ricominciare”,  che coinvolge quasi 80 formazioni  di tutto il territorio nazionale. Il pubblico che lo desidera, potrà liberamente effettuare offerte che saranno convogliate su un obiettivo specifico, concordato con il sindaco di Amatrice.
Il progetto nasce dall’iniziativa di alcuni coristi uniti dal desiderio di aiutare con il canto, come già fecero per l’Abruzzo e l’Emilia, le popolazioni terremotate del centro Italia creando un evento nazionale in cui  nello stesso giorno  tutti i Cori italiani aderenti, canteranno  insieme nei propri territori, condividendo un cartellone unico. L’obiettivo primario di questa iniziativa è di far sì che ogni singolo Euro raccolto durante i concerti vada realmente ai territori interessati senza comportare oneri per Cori stessi e con il massimo della trasparenza possibile. Si è creato quindi un sottile “fil rouge” tra Presidenti e Direttori di Cori che da tutta Italia stanno convergendo nel gruppo WhatsApp “3:36” e che, con grande passione, stanno aderendo all’iniziativa. Per venire incontro alle esigenze dei vari Cori, la contemporaneità degli eventi è stata interpretata in maniera più “elastica” dando la possibilità a tutti di essere presenti, anche se in date diverse, ma con l’obiettivo di chiudere e distribuire il ricavato entro fine anno 2016. Per garantire la totale trasparenza, è stata chiesta la collaborazione dell’Istituto Bancario “RIVABANCA BCC” che ha permesso l’apertura di un conto corrente dedicato a zero spese intestato a “1000vocixricominciare”. Per chi non potesse presenziare al concerto, ma volesse ugualmente aderire all’iniziativa, sarà possibile effettuare  il versamento  su tale conto presso RivaBanca IBAN IT18W0711730860000010100908.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.