Bastia Umbra, scontro sul PRG

BASTIA UMBRA – Mente il Presidente del Consiglio, Stefano Santoni, convoca la massima assise in prima convocazione venerdì alle 19.30 e in seconda convocazione lunedì prossimo si è consumato nei giorni scorsi l’ennesimo scontro tra maggioranza e opposizione in merito al Piano Regolatore Generale.
Giacomo Giulietti, segretario dem, ha attaccato l’esecutivo di Ansideri che replicava alle parole del capogruppo PD Pasquale Borgarelli. I democratici sostengono che qualcuno fa “finta di non capire” e ribadiscono:
≪È proprio opportuno andare ad approvare un nuovo Suap, che ricordiamo essere strumento che opera in variante al PRG, quando proprio in questo periodo è in fase di discussione la stesura del nuovo Prg da voi stesso presentato? Riteniamo che sarebbe nell’interesse della collettività tutta, e non solo di uno o pochi, cogliere questa occasione per discutere e definire in Consiglio Comunale il disegno dello sviluppo della Bastia del futuro, in modo tale da avere una pianificazione ragionata e condivisa, che dopo molti anni possa sganciarsi dal concetto di “variante”, con regole uguali per tutti≫.
Giulietti, inoltre, punta il dito sull’incoerenza tra lo stop al consumo del territorio contenuto nelle linee guida e la possibilità di occupare terreni agricoli di pregio portata avanti dal punto di vista operativo. Della serie delle due l’una.
Prima -dice chiaramente il segretario piddino – di edificare nuovi stabilimenti industriali nelle aree rurali vergini sarebbe opportuno ≪guardare nelle aree industriali esistenti di Bastia, dove fin troppi capannoni sono chiusi e dismessi≫.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.