Calvi, conto alla rovescia per la mostra mercato “Tra pomi e fiori”

CALVI – Il 30 e 31 agosto torna il consueto appuntamento di fine estate a Calvi con “tra pomi e fiori”, mostra-mercato di florovivaismo, prima del genere in Umbria, arrivata alla XIV edizione. Durante i due giorni della manifestazione le vie del paese saranno animate dalla presenza di espositori con l’ingresso, ogni anno, di qualche nuova presenza, selezionata in base alla competenza, al tipo di produzione e alla varietà dei prodotti.

Saranno in mostra acquatiche,agrumi,alberi da frutto di antiche qualità, piccoli frutti, aromatiche, bulbose, carnivore, erbacee perenni, garofanini, graminacee, ortensie, orticole, peperoncini, piante da secco, rampicanti, rose, salvie, succulente e tante piante inusuali che potranno soddisfare un po’ tutti gli amanti del verde. Sarà presente uno stand dedicato a galline di razze particolari e un angolo dello scambio, dove quanti lo vorranno potranno barattare con altri appassionati piante e semi

Non mancherà il consueto appuntamento con la pittura botanica,l’artigianato di qualità e i prodotti gastronomici locali. Le opere della scultrice Giovanna de Sanctis potranno essere ammirate presso lo spazio espositivo “La Vetrina” Sarà possibile partecipare a workshops di pittura Mandala curati da Anna Bulzoni. Previste visite al monastero e al museo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.