Cannara, bando per l’ammissione gratuita al servizio di refezione scolastica per l’anno scolastico 2016/2017

CANNARA – L’Amministrazione Comunale rende noto che sono aperti i termini per la presentazione delle domande finalizzate all’accesso gratuito al servizio di refezione scolastica per l’anno scolastico 2016-2017.

“Si tratta di una iniziativa importante che si ripete per il secondo anno nella nostra realtà – afferma il Vicesindaco con delega all’Istruzione e al sociale Elisabetta Galletti – in quanto destinata a supportare concretamente dieci famiglie del territorio per tutta la durata dell’anno scolastico che prenderà il via il prossimo 12 settembre. Questa forma di sostegno è stata possibile anche grazie alla collaborazione con la ditta Gemos di Faenza, aggiudicataria del servizio di refezione, con la quale stiamo pensando di organizzare anche altri tipi di iniziative per avvicinare il mondo della scuola e dell’alimentazione scolastica alle famiglie: progetti legati al cibo e all’alimentazione nonché open day e laboratori rivolti a genitori, ragazzi e docenti provando a spingerci un po’ più in là fino ad arrivare a piccoli corsi di cucina coinvolgendo strutture e associazioni del territorio; l’obiettivo è quello di accompagnare gli alunni fino ad una reale consapevolezza di quanto siano importanti un’adeguata alimentazione e dei corretti stili di vita attraverso l’esperienza diretta, perché no, passando per il divertimento!!!”.

Il bando e la relativa modulistica sono disponibili presso l’Ufficio Demografico-Scuola del Comune nonché reperibili sul sito web istituzionale www.comune.cannara.pg.it (sezione Bandi della home page). Il termine per la presentazione delle domande scade il 19 settembre 2016.
Si ricorda, inoltre alle famiglie, che il termine ultimo per l’iscrizione al trasporto scolastico è fissato per il 31 agosto 2016. Tale scadenza è dettata dall’esigenza della ditta che svolge l’attività di trasporto di organizzare al meglio il percorso a seconda della residenza dei richiedenti il servizio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.