Citerna, appuntamento in piazza con il “Jazz heart quartet”

CITERNA – Un appuntamento unico per riscoprire il “cuore jazz” delle canzoni italiane d’autore. Il 18 Giugno 2017 alle ore 21.00 presso Piazza Scipione Scipioni a Citerna si svolgerà una serata jazz organizzata da proloco di citerna e patrocinata dall’Amministrazione Comunale.

La musica italiana è una fonte infinita di stupore e creatività, il JAZZ HEART QUARTET porta la sua ricerca espressiva ad esplorare il repertorio della canzone italiana d’autore, scoprendo l’anima jazz e blues di melodie e autori “insospettabili”, reinventando e rielaborando brani che hanno fatto la storia della canzone italiana, regalando al pubblico l’occasione di un ascolto inusuale ed affascinante in cui il linguaggio jazz e l’improvvisazione si mescolano con le musiche del cuore e della memoria. Mauro Carboni (flauto & sax), musicista altoatesino, vive da tempo in Umbria, nella cultura jazz di Perugia e dintorni ha trovato un ambiente ideale per sviluppare la propria creativa vitalità musicale. Ha suonato professionalmente in varie formazioni blues, pop e jazz, partecipando a molte produzioni discografiche. Ha studiato improvvisazione jazz a Milano con il M° Gianni Bedori. Massimo Pucciarini (piano), ha una lunga esperienza come pianista e tastierista, dagli anni ’80 collabora e partecipa a concerti e tournee con cantanti della musica leggera nazionale. Studia jazz sotto la guida del M° Ciammarughi e partecipa a vari Workshops. Attualmente collabora con gruppi jazz e pop del centro Italia. La sua esperienza lo porta oggi a sviluppare un sound suggestivo e raffinato.

Luca Grassi (contrabbasso e basso elettrico), musicista umbro di grande esperienza, nella sua intensa attività musicale in ambito jazz e blues ha collaborato con vari musicisti del panorama musicale nazionale partecipando a varie produzioni discografiche anche in veste di compositore ed arrangiatore.

Mauro Giorgeschi (batteria), è musicista professionista da 25 anni durante i quali ha collaborato per 10 anni con Davide Riondino e con Francesco di Giacomo e Rodolfo Maltese (Banco del Mutuo Soccorso, suonando in quasi tutti i teatri dell’Italia del centro/nord. Ha suonato con diverse formazioni in festival importanti come Pistoia Blues, Trasimeno Blues, Torrita Blues.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.