Città di Castello, Luciano Bacchetta chiude la campagna elettorale con il sottosegretario Bocci

CITTÀ DI CASTELLO – Sede del Partito democratico strapiena per la chiusura della campagna elettorale di Luciano Bacchetta, in lista per il centrosinistra, con ospiti il sottosegretario Gianpiero Bocci, l’assessore regionale Fernanda Cecchini e il consigliere regionale Andrea Smacchi. Ad introdurre è stata la segretaria Rosella Cestini, che ha sottolineato il programma partecipato messo a disposizione della coalizione. “Speriamo in un risultato importante – ha detto – in una campagna e13383832_10208481445107114_576435137_olettorale in cui abbiamo lavorato anche sui temi della legalità e della sicurezza perché serve attenzione a tutto ciò che avviene e sulla prevenzione”

“Abbiamo bisogno di dimostrare che lo stato di salute della coalizione è buono – ha detto Bocci – perché la partita a Città di Castello deve chiudersi domenica. Servirà tenacia, passione per motivare tutte le incertezze. Le ragioni ci sono tutte: abbiamo cinque anni di buon governo, un sindaco che ha affrontato cinque anni difficili. Città di Castello è una realtà che ha conosciuto una stabilità politica ma anche perché sono stati fatti investimenti importanti. Offriamo ai cittadini di Castello un governo stabile ma che ha anche cultura di governo. Abbiamo bisogno di uomini che si assumono la responsabilità di governare: governare significa fare delle scelte”.

Bocci ha lodato la modalità di composizione del programma e ha alzato l’asticella: “Dobbiamo misurare, su Città di Castello, è lo stato di salute della coalizione di questa regione. Il giorno successivo al suo insediamento, Città di Castello sottoscriverà il patto per la sicurezza. Abbiamo scelto di non farlo per evitare che sembrasse una iniziativa da campagna elettorale. Questi non sono atti che vengono fatti sull’emergenza. Questi atti vanno incontro alla cultura della legalità, atti di prevenzione. Abbiamo gli anticorpi ma proprio perché viviamo nelle grandi tradizioni, vogliamo salvaguardare questo patrimonio. Candidatura che si relaziona con livelli diversi, completando la filiera dell’istituzione con il governo nazionale”. Luciano Bacchetta, ringraziando i candidati e la coalizione, ha ricordato che, con la sua elezione, si combatterà il populismo del centrodestra e della Lega Nord.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.