Comune di Perugia partner del progetto “Orientatore Digitale”, presentato dall’Istituto Capitini

PERUGIA – Prosegue il sostegno del Comune di Perugia alle scuole e alle Politiche giovanili. Oggi la Giunta ha infatti approvato la proposta dell’Assessore Wagué che vedrà l’ente partner del progetto Orientatore Digitale presentato dall’Istituto Tecnico Economico Tecnologico (ITET) “Aldo Capitini” (partner tecnico sarà l’Associazione FORMA.Azione Srl), che si pone come obiettivo quello di formare soggetti nuovi, preposti alle politiche attive del lavoro in qualità di orientatori, con competenze digitali legate ai servizi web-based di self branding strategy (vetrine 2.0, social networking e piattaforme digitali, video curricula etc.).

Il progetto è, infatti, coerente con le politiche giovanili dell’ente e le azioni al riguardo, realizzate attraverso l’Informagiovani e il Centro Eurodesk.

In qualità di partner, il Comune di Perugia parteciperà ai Tavoli del Comitato Tecnico Scientifico del progetto, fornirà il materiale didattico e informativo sulle attività di orientamento in possesso degli uffici, svolgerà attività di condivisione attraverso i propri canali di comunicazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.