Convegno annuale AIDP Umbria: “Gestione delle risorse umane e Digital Transformation, quale futuro?”

Esplorare le potenzialità e le contraddizioni che le donne e gli uomini che lavorano devono quotidianamente affrontare nell’ambito di un contesto organizzativo in grande cambiamento alla luce della Digital Trasformation. È questo l’obiettivo del settimo convegno annuale di AIDP Umbria (Associazione Italiana per la Direzione del Personale) che si svolgerà sabato 24 febbraio presso la sede di ABOCA a Sansepolcro dalle ore 9 alle ore 16:30.

Il convegno approfondirà le relazioni tra gestione delle risorse umane e digital transformation su due versanti complementari tra loro: da un lato, acquisendo contributi di carattere generale dai più significativi specialisti di diversa estrazione. A partecipare all’evento, da tutta Italia ed in particolare da tutta la Regione Umbria, ci saranno giovani neolaureati, manager, direttori del personale, imprenditori, professionisti nonché rappresentanti delle Istituzioni pubbliche e private.

Spetta a Luca Tomassini, Founder, Chairman and CEO Vetrya, aprire il convegno, toccando un tema cruciale per il mercato del lavoro attuale, l’impatto della tecnologia e della rete nella gestione del business ed in conseguenza sulle Persone.

Poi si ascolteranno le testimonianze delle eccellenze umbre quali – tra gli altri – Acciai Speciali Terni, Smartpeg, ART Group e sarà poi l’occasione per gli imprenditori locali di confrontarsi con realtà nazionali e internazionali di primo piano come la Robert Bosch S.p.A. (rappresentata da Roberto Zecchino – Vice President HR and Organization Bosch Italy and South Europe). Tra gli ospiti speciali dell’evento Roberto Mattio, Direttore Risorse Umane e Organizzazione Pininfarina S.p.A. e Alessandro Chiesa, Direttore Sviluppo Organizzativo Ferrari S.p.A.

Il convegno sarà anche l’occasione per presentare il Congresso Nazionale di Aidp, che si svolgerà a Napoli il 25 e 26 Maggio 2018 e per il lancio degli “Stati Generali dei Giovani – Perugia 2018”.

A testimonianza dell’impegno nel sociale da parte dell’Aidp Umbria, i lavori si concluderanno con la consegna della donazione promossa nel Natale 2017, che quest’anno verrà fatta all’Associazione Giacomo Sintini che sostiene la ricerca medica contro Leucemie, Linfomi e Mieloma e studia soluzioni per migliorare la condizione fisica e psicologica di chi sta affrontando la malattia.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.