Corretta gestione delle risorse umane, presentato il sesto convegno regionale di Aidp Umbria

PERUGIA – Presentato ufficialmente presso la Sala di rappresentanza della Banca Popolare di Spoleto, a Perugia, il sesto convegno regionale di Aidp Umbria e tappa del congresso nazionale Aidp – Genova 2017.  Alla conferenza stampa hanno preso parte, oltre alla presidente di AIDP Umbria, Adriana Velazquez e ad alcuni soci, l’imprenditore Gianni Cicogna, Emiliano Nuzzo del Comitato per l’imprenditoria giovanile della  Camera di Commercio di Perugia e  Jack Sintini dell’Associazione Giacomo Sintini.

La presidente, ha ribadito che uno degli obiettivi d’Aidp Umbria è il promuovere la Gestione delle Risorse Umane portata avanti dalle Eccellenze Umbre riconosciute a livello internazionale quali tra gli altri, Umbra Group S.p.A con Antonio Baldaccini, Urbani Tartufi con Olga Urbani, Aboca Spa con Antonio Guerrera e dare l’occasione agli imprenditori locali di confrontarsi con delle realtà di primo piano “Simboli del Made in Italy” in tutto il mondo come Ferrari S.p.A rappresentata da Alessandro Chiesa, Ansaldo Energia con Andrea del Chicca e Hp Enterprise con Stefano Venturi.

Emiliano Nuzzo, ha segnalato come la Camera di Commercio e i Giovani Imprenditori siano molto interessanti alla crescita dei giovani che potranno essere i manager dei prossimi anni e che AIDP è un partner importante  per la valorizzazione dei talenti locali. Anche Jack Sintini ha ribadito l’importanza del sesto convegno regionale di Aidp Umbria per sensibilizzare sulla necessità di una corretta gestione risorse umane, in quanto le persone motivate, ben gestite e organizzate possono rendere molto, mentre in altri casi squadre riempite di talenti ma non ben gestite tendono a fallire negli obiettivi.

Presenti in conferenza stampa anche alcuni soci del gruppo Aidp Umbria, tra cui Sylvia Liuti che ha presentato il primo progetto sulle politiche di genere nei luoghi di lavoro e nella formazione e istruzione coordinato dalla UIL Nazionale e di cui AIDP è partner e Gianni Cicogna di Smartpeg, il quale ha evidenziato l’impegno prezioso di AIDP Umbria nel valorizzare le persone nei contesti di lavoro, dall’imprenditoria regionale alla PA.

Da ultimo, Alessandro Belli, ha raccontato l’impegno di Aidp Umbria anche nel sociale, attraverso l’iniziativa “AIDP per Cascia” alla quale hanno aderito varie AIDP regionali con eventi che hanno permesso di raccogliere ben 5.500 euro di contributi per l’acquisto di attrezzature di studio e lavoro per l’Istituto Omnicomprensivo di Cascia e il Centro Educativo S. Rita di Roccaporena e che saranno ritirati durante il convegno dal Sindaco di Cascia Gino Emili. Il convegno “Il Management MADE IN UMBRIA in the Global Workplace. La Gestione HR in chiave Digitale e Internazionale con una Forza Lavoro Composita e Multiculturale”, si terrà a Palazzo Pianciani, sede della Direzione Generale della Banca Popolare di Spoleto – Gruppo Banco Desio, il 24 Febbraio 2017 dalle ore 8.45 – 13.00.

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>