Economia circolare e territorio. Il riciclo dei rifiuti a chilometro zero: workshop a Trevi

TREVI – Realizzare progetti sostenibili, basati su materie prime di recupero al 100%, per valorizzare i prodotti del territorio umbro, come esempio concreto di economia circolare. È questo l’obiettivo del progetto “Riciclo a Km zero: un’idea per l’Umbria” progettato dal gruppo di lavoro costituito nell’ambito della Sezione di Foligno di Confindustria Umbria e promosso dal delegato all’Ambiente Franco Graziosi dell’azienda Cartiere di Trevi.

Il progetto sarà presentato in occasione del workshop “Economia circolare e territorio” in programma sabato 28 ottobre alle 19 presso la Residenza d’epoca Corte Fratini a Pigge di Trevi promosso dal Comune di Trevi e dalla Sezione di Foligno di Confindustria Umbria.

Oltre all’intervento di Franco Graziosi che illustrerà il progetto “Riciclo a km zero”, interverranno Giuseppe Rossi, direttore dell’Auri che parlerà della situazione dei rifiuti attuale e dei prossimi cinque anni, Walter Rossi direttore generale di Vus che descriverà l’accordo tra Vus e Cartiere di Trevi per il riciclo della carta a km zero e Alessia Dorillo, presidente del cda di Tsa che si soffermerà sulle caratteristiche del riciclaggio del vetro.

Apriranno i lavori il sindaco di Trevi Bernardino Sperandio e il presidente della Sezione di Foligno di Confindustria Umbria Paolo Bazzica.

L’intervento conclusivo sarà affidato all’assessore regionale alle Politiche Ambientali Fernanda Cecchini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.