Festival del Giornalismo, quasi 300 proposte per l’edizione 2018

PERUGIA – Il Festival Internazionale del Giornalismo ringrazia di cuore tutte le persone e le istituzioni che hanno partecipato alla call “YouFestival, le tue idee per #ijf18”, che si è chiusa il 31 dicembre 2017.

Queste proposte, queste idee rendono il festival più ricco, più autentico, più plurale. È una opportunità per scoprire talenti, valutare idee e speaker diversi e coinvolgere nell’evento nuove energie. È un modo per allargare sempre di più le prospettive e arricchirci di punti di vista differenti.

Per l’edizione 2018 le proposte ricevute dal festival sono state in totale 275, 159 dall’Italia, 116 dall’estero. Le proposte sono arrivate da 36 differenti paesi (come è evidenziato nella mappa). La maggior parte da: Italia, Regno Unito (20), Stati Uniti (19), Germania (16), Francia (6), Belgio (5), Australia e Canada (4 ciascuno).

La grande partecipazione e la voglia di condividere saperi e conoscenze è anche il segno evidente (e commovente) di una grande generosità. Le proposte sono state tantissime. Purtroppo, come ogni anno, non tutte potranno essere accettate. I criteri di valutazione si basano sulla potenzialità della proposta di arricchire il programma in termini di contenuti, per qualità e per originalità, e soprattutto avendo come obiettivo quello di dare sempre più spazio a talenti giovani e meno conosciuti.

Il festival, lo ricordiamo, è aperto a tutti, gratuito e non è necessario registrarsi per partecipare. Gli eventi potranno essere seguiti anche in diretta streaming e tutti i video saranno poi disponibili on-demand.

L’appuntamento con la dodicesima edizione del Festival Internazionale del Giornalismo è a Perugia dall’11 al 15 aprile 2018!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.