Fiera dei Morti, anche uno spazio per la salute dei lavoratori del pubblico impiego

PERUGIA – Quest’anno sui banchi della Fiera dei Morti si troverà anche salute. I lavoratori del pubblico impiego di Cgil, Cisl e Uil avranno infatti un proprio spazio espositivo nel quale offriranno nei giorni del 1 e 2 novembre, piccole prestazioni sanitarie, come la misurazione della pressione, o lo stick glicemico. “Un’iniziativa finalizzata a far conoscere il valore del lavoro pubblico – spiegano i sindacati – che viene fortemente messo in discussione sia dalla legge di stabilità che dai recenti provvedimenti governativi”.

Questa nuova iniziativa, arrivata dopo il “volantinaggio delle fiabe” (ad opera delle lavoratrici della scuola d’infanzia) e le visite guidate offerte dai lavoratori e dalle lavoratrici della sovrintendenza dei beni culturali, si inserisce nel percorso di mobilitazione unitaria dei lavoratori pubblici, iniziato nel mese di ottobre e che prevede per l’8 novembre una grande manifestazione a Roma a Piazza del Popolo.

“La macchina organizzativa è già in moto – vanno sapere i sindacati – e vari sono i pullman che partiranno da molte località dell’Umbria per rilanciare la richiesta di una vera riforma della pubblica amministrazione, per pretendere dignità e riconoscimenti al lavoro pubblico”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.