Foligno, cancro al seno, concerto di beneficenza “Donne Insieme”

FOLIGNO – Raccogliere fondi da destinare a sedute di psicoterapia per le donne malate di tumore al seno: è l’obiettivo del concerto, promosso dall’associazione “Donne Insieme”, in programma venerdì 17 febbraio alle 21 all’Auditorium San Domenico a Foligno. Il programma della serata prevede la partecipazione nelle vesti di cantanti di Antonio Tebaldi, Lucio Cacace e Sauro Alessi che intoneranno brani dei Pooh, di Claudio Baglioni e di Renato Zero. La serata, che sarà presentata da Ambra Cenci, proporrà, tra l’altro, anche l’esibizione di una scuola di danza e del duo Laura Cerbini (pianoforte) e di Andrea Ceccomori (flauto). L’ingresso sarà libero e ad offerta mentre, al costo di 5 euro, si potrà acquistare un biglietto di una lotteria che prevede l’assegnazione di un dipinto dell’artista Aldo Canzi che ritrarrà la fiorita di Castelluccio.

“Prosegue l’impegno dell’associazione ‘Donne Insieme’ – ha sottolineato la presidente Giorgetta Paioncini – per aiutare le donne colpite dalla malattia. E’ importante dare un sostegno psicologico alle donne sin dalla prima diagnosi”.

Rita Barbetti, vicesindaco con delega alle cultura, ha messo in rilievo che “il contributo di enti, associazioni cittadine e privati che si sono prodigati per promuovere un’iniziativa volta ad attutire le sofferenze”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.