Foligno, nuovo Corso base di Protezione civile

FOLIGNO – Il Gruppo volontari di protezione civile “Città di Foligno”, in collaborazione con la Regione Umbria, organizza un nuovo Corso base di Protezione civile.

Le lezioni si svolgeranno dal 26 gennaio al 9 marzo dalle ore 20.45 alle 23 al Centro studi di Foligno in via Oberdan, 123 e possono partecipare tutti i cittadini che abbiano compiuto il 16° anno di età. Il corso prevede 13 incontri teorici e pratici con tecnici ed esperti operanti nel settore della protezione civile. A fine corso sarà rilasciato un attestato di partecipazione per coloro che avranno preso parte al 75 per cento delle lezioni. Il numero massimo di partecipanti è fissato a 50.

Le domande di iscrizione dovranno pervenire tramite email all’indirizzo info@procivfoligno.org oppure consegnate a mano nella sede del Gruppo in via Fiume Trebbia presso la Scuola elementare. Per informazioni: 320 4469389 – 320 4469349. La partecipazione al corso è gratuita.

“Gli obiettivi del corso – spiega il presidente della Prociv Pier Francesco Pinna – sono far conoscere cosa significa essere volontario all’interno di questo sistema e sviluppare la cultura di Protezione Civile”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.