Foligno, premiati i vincitori della Quintana 2014

FOLIGNO – Ieri sera, a Palazzo Candiotti, sono stati celebrati tutti i vincitori della 68° edizione della Giostra della Quintana. La tradizionale serata delle premiazioni ha chiuso alla grande l’anno quintanaro con la consegna dei trofei delle Giostre, dei premi speciali e dei riconoscimenti di tutte le manifestazioni collaterali che hanno caratterizzato il 2014.

La serata è iniziata con il saluto del Presidente dell’Ente, Domenico Metelli che, visibilmente emozionato, ha tracciato un bilancio degli ultimi quattro anni ringraziando tutto il Popolo della Quintana, le Istituzioni e gli amici che sono stati vicino alla manifestazione.
Il vice sindaco di Foligno, Rita Barbetti, accompagnata dagli assessori Giovanni Patriarchi e Maura Franquillo, ha ribadito il suo grande interesse per la Quintana ed ha anticipato che programmerà un incontro con il nuovo Direttivo subito dopo le prossime elezioni per il rinnovo dei Consigli rionali e del Comitato Centrale.
Ospiti a Palazzo Candiotti anche il capitano dei Carabinieri, Antonio Memoli, il colonnello Antonio Tebaldi, vice comandante del Centro di selezione e reclutamento dell’Esercito, il presidente di Confcommercio regionale, Aldo Amoni, il presidente di Confartigianato Giovanni Bianchini, il dottor Pierdomenico Clarici e il presidente del Lions Club di Foligno, Marco Fantauzzi.
Il Rione Croce Bianca ed il Rione Ammanniti hanno fatto incetta di premi, ma ecco nel dettaglio tutti i vincitori di questa edizione della Quintana. Palio di San Rocco di giugno al Rione Croce Bianca, Palio di San Rocco di settembre al Rione Ammanniti, Gara dei tamburini al Rione Spada, Torneo di calcetto dei Rioni al Rione La Mora (femminile) e all’Ammanniti (maschile), Torneo di basket al rione all’Ammanniti. Giada Cacace del Pugilli ha vinto il Premio Amedeo Ciancaleoni, mentre quello intitolato al dottor Valentino Sardini è andato al veterinario Umberto Ricci del Croce Bianca, il premio Assicurazioni Generali per il giro più veloce è stato assegnato al cavaliere dell’Ammanniti, Diego Cipiccia.
Il premio Marcello Formica è stato vinto dal Croce Bianca così come quello dedicato a Paolo Giusti. Il Rione Badia ha vinto il Premio Comportamento di giugno e il Rione Ammanniti si è imposto in quello di settembre. Il trofeo del Gareggiare dei Convivi è andato al Rione Morlupo che ha preceduto il Cassero ed il Croce Bianca. Infine sono stati premiati i vincitori delle due Giostre. La Sfida di giugno è stata vinta dal Contrastanga con Luca Innocenzi, davanti al Croce Bianca e al Badia, mentre la Rivincita di Settembre è stata vinta dal Croce Bianca con Daniele Scarponi che ha preceduto lo Spada e il Giotti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.