Foligno, segnalazioni e manutenzioni, l’assessore Angeli lancia un call center

FOLIGNO – A quanti, a Foligno, sui social network (e non solo), si lamentano ogni giorno di buche sulla strade, asfalto da rifare, erba troppo alta nelle aiuole, l’assessore alle opere pubbliche, Graziano Angeli (Pd), risponde per le rime attivando e lanciando, proprio attraverso Facebook, un call center comunale per segnalazioni e manutenzioni. Il neo, giovane, assessore della Giunta Mismetti, non ha perso tempo: ha piazzato sulla sua bacheca Facebook un volantino colorato, stile “Lavori in corso”, intitolato “Segnalazioni e manutenzioni”, con tutte le istruzioni necessarie per chiedere interventi o segnalare guasti. Il cartello è stato pubblicato anche sulla pagina del gruppo “Segnalazioni Foligno”, sorto spontaneamente mesi fa per dare la possibilità ai cittadini social di segnalare pubblicamente eventuali disservizi e oggi divenuto una sorta di “sfogatoio collettivo”, con quasi tremila iscritti pronti a dire la propria su qualunque cosa accada in città.
“Sperando di fare cosa gradita – ha scritto Angeli, pubblicando il volantino in questione – segnalo l’ufficio manutenzioni e segnalazioni dell’area Lavori pubblici del Comune di Foligno”. E nella locandina si legge: “Per interventi di manutenzione (come il rattoppo di buche o il taglio dell’erba) o segnalazioni di eventuali guasti a edifici, strutture, infrastrutture ed impianti di proprietà comunale, è disponibile il call center dell’area Lavori Pubblici del Comune di Foligno: 0742/355674. Tale numero è presidiato nelle ore di servizio, altrimenti è attivo come segreteria telefonica o fax ed è possibile lasciare un messaggio lasciando il proprio nome e numero di telefono e la problematica da segnalare. In caso di assoluta urgenza, le segnalazioni possono essere inoltrate al Comando di Polizia Municipale: 0742/330650”. Angeli ci ha messo la faccia fino in fondo, lasciando anche tutti i suoi recapiti. L’iniziativa è stata molto apprezzata dai frequentatori di Faceobook e del gruppo “Segnalazioni Foligno”.
“Vogliamo essere vicini ai cittadini – spiega l’assessore – e faremo il possibile per provvedere in tempi ragionevoli a tutte le segnalazioni, tenendo presente i mezzi e le risorse a disposizione, nonché il ben noto ‘patto di stabilità’ a causa del quale, pur avendo risorse finanziare disponibili, ci troviamo nelle condizioni di non poter appaltare, e quindi eseguire, lavori di manutenzione a causa dei vincoli che imposti dallo stesso che ci impediscono di pagare le imprese. Il mio impegno – conclude Angeli, che ha ha anche la delega ai rapporti con le frazioni e le periferie – dopo la straordinaria opera di riqualificazione del centro storico cittadino, eseguita negli ultimi tempi, è anche quello di pensare alle aree decentrate e alle zone montane del territorio comunale, che necessitano di maggiori cure dopo i sacrifici fatti in questi anni, a causa dei tagli imposti alle risorse degli enti locali”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.