Giovani democratici Perugia, ecco la segreteria del Pierotti bis

PERUGIA – Varato l’organigramma dei Giovani Democratici della Federazione  di Perugia. Ad affiancare il segretario Diego Pierotti sarà Gessica Laloni, vicesegretario con deleghe relative alla tesoreria, alla materia referendaria, al radicamento territoriale e alle pari opportunità. Nella squadra anche Selim Ben Hamida che sarà responsabile organizzazione, tesseramento e degli organi collegiali e statutari. Ci saranno Pier Luca Biondini con competenze su Ambiente, green economy, sviluppo sostenibile; Lorenzo Polidori con deleghe su Fondi europei, politica e programmazione comunitaria, giovani amministratori, turismo, politica e associazionismo internazionale. Claudia Capannelli si occuperà di Giustizia, legalità, antimafia e sicurezza. Valeriana Giambitto si occuperà di scuola, università, ricerca, formazione politica e rappresentanza studentesca. Alessandro Rossi lavorerà su Cultura, Associazionismo, diritti civili, politiche giovanili e integrative, nuovi diritti.

I GD della Federazione di Perugia lavoreranno con Forum tematici, assegnati ad alcuni ragazzi. Del team comunicazione faranno parte Roberto Calcagni (Videocomunicazione), Marco Zenoni e Marco Violini (Social media), Enrico Agamennone (Stampa). A Marco Violini il forum sulle Attività culturali, Andrea Schoen lavorerà su Europa – Ude. Martina Guido Formazione politica, Sara Proietti Baveri su ambiente e urbanistica, Leonardo Filippetti su sicurezza e connessi.

“Orgoglioso – spiega Pierotti – di avere inaugurato nella prima assemblea dei Giovani Democratici della Federazione provinciale di Perugia, il nuovo corso di questa straordinaria organizzazione giovanile politica e del relativo nuovo gruppo dirigente. Idee chiare, obiettivi mirati, percorsi pronti ad essere educati, passione e spirito di servizio e complicità. Un gruppo di giovanissimi under25 pronti a “divorare” il futuro all’insegna del cambiamento ma soprattutto del rinnovamento. Tutti volti nuovi e alla prima esperienza da dirigenti di spessore con un grande senso di collegialità e di condivisione del progetto politico. Approvato l’esecutivo federale di questo nuovo corso, esposta e discussa la programmazione politica del mandato congressuale e pieno appoggio alla campagna a sostegno del “Sì” nel prossimo referendum confermativo costituzionale autunnale. Carichi e energici verso la costruzione della nuova Generazione Democratica”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.