Gualdo Tadino, grande successo per l’evento “Calici ad arte”

GUALDO TADINO – Sabato 20 luglio presso la Rocca Flea l’evento “Calici ad arte” organizzato dall’A.I.S. di Gubbio ha proposto tre i percorsi degustativi:
“Matteo da Gualdo”: percorsi di vini da lungo affinamento dal bouquet ricco e complesso;
“Ceramica a lustro”: percorso di vini dal colore vivo e brillante in grado di regalare grandi emozioni;
“Castore Durante”: percorso di vini naturali, biologici, biodinamici e vegani.

I percorsi si sono sviluppati in quattro tempi, senza limiti di permanenza: degustazione di uno spumante, di due vini bianchi e due vini rossi, degustazione di prodotti tipici locali, visita guidata al museo Rocca Flea, degustazione di vermouth abbinato ad una preparazione al cioccolato.

Da corollario e da sfondo, la spettacolare Rocca Flea in notturna che ha contribuito a creare un’atmosfera magica e rilassante all’interno della quale ospita la mostra di Ferruccio Ramadori – Rivelazioni cromatiche fino al 28 luglio.

Un grandissimo ringraziamento agli organizzatori dell’evento il sommelier Christian Belardi (Delegato A.I.S. Gubbio) e il sommelier A.I.S Andrea Bellucci, al Direttore del Polo Museale Catia Monacelli e all’Amministrazione Comunale che hanno reso possibile una magnifica serata all’insegna dell’incontro tra l’arte, con l’eccellenza del vino, e della cultura, un binomio molto interessante, apprezzabile e promettente realizzato all’interno di una suggestiva cornice gualdese.