Gualdo Tadino, grande successo per lo spettacolo “Lucrezia – La figlia del Papa Borgia”

GUALDO TADINO – Patrizia Bovi e l’ensemble Medusa hanno incantato il pubblico attraverso melodie e suoni di antica memoria. Un percorso musicale in crescendo che ha visto la partecipazione della bravissima attrice di nota fama Melania Giglio, interprete magistrale di una Lucrezia attualizzata, scoperta e riscoperta alla luce di una lettura nuova e accattivante.

“Ci stiamo avvicinando pian piano alla quarantesima edizione dei Giochi de le Porte – sottolinea il Presidente dell’Ente Paolo Campioni – e lo stiamo facendo nel pieno convincimento che la festa debba essere anche un mezzo per far crescere la città dal punto di vista culturale. Un fermento che può solo far bene e che ci sta traghettando verso il weekend più atteso dell’anno. Ringrazio per questo la mia squadra, le 4 Porte, il direttore artistico Daniele Gelsi, l’amministrazione comunale, il Polo Museale per la grande attenzione nei confronti di ogni aspetto della vita cittadina. Un plauso a Sergio Ponti che ieri sera ha sapientemente introdotto la serata. Un segnale importante che mi sento di cogliere con grande favore e un pizzico di soddisfazione” – Chiude Campioni.

“Una bella occasione che ci rende orgogliosi per l’interesse dimostrato dal pubblico. – Queste le parole di Daniele Gelsi, direttore artistico per il quarantennale dei Giochi –  Un modo per dire alla città che abbiamo tutti gli strumenti necessari per farci conoscere e apprezzare anche da un pubblico senz’altro più di nicchia, ma espressione di una volontà chiara e precisa che mi anima fin dal primo giorno in cui ho deciso di accettare l’incarico di Direttore Artistico. Gualdo può diventare infatti un punto di riferimento importante per il panorama culturale nazionale. Un luogo di incontro e dialogo su ogni aspetto del Medioevo. Anche una piccola realtà come la nostra, attraverso la voce del popolo dei Giochi de le Porte, può essere annoverata quale simbolo di conoscenza e altissima qualità. Ogni evento collaterale che stiamo tentando di organizzare nell’ambito dei festeggiamenti per il quarantennale, va in questa direzione”.

Archiviato l’intenso mese di agosto, cresce l’attesa per quella che dovrà essere la più bella edizione di sempre. Il fitto calendario di appuntamenti settembrini sarà precursore di una tre giorni che speriamo regali consuete emozioni e inediti successi.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.