Gualdo Tadino, il binomio Rocchetta – Giochi de le Porte si conferma per il 2018

GUALDO TADINO – Il binomio Rocchetta Spa ed Ente Giochi de le Porte si conferma anche per questo 2018.

Un rapporto di collaborazione sinergico e produttivo, basato sulla reciproca fiducia e stima, tra lAzienda leader delle acque minerali in Italia e lEnte che ormai da 11 anni identifica Rocchetta come main sponsor de I Giochi de le Porte e degli appuntamenti ad essi correlati.

Alla conferenza di questa mattina nella Sala Consiliare del Comune di Gualdo Tadino sono presenti il Sindaco della città Massimiliano Presciutti, lAvv. Chiara Bigioni Responsabile investimenti e sviluppo di Rocchetta Spa, il Presidente dellEnte Giochi Paolo Campioni, il Gonfaloniere nonché Priore di Porta San Facondino Mario Pasquarelli e i Priori Roberto Cambiotti di Porta San Donato, Andrea Farinacci Porta San Martino e Nicola Bossi di Porta San Benedetto.

Ci troviamo in sintonia con lEnte giochi de le Porte e con lamministrazione comunale che ogni anno si spende per la riuscita della festa e questanno il contributo dellazienda Rocchetta sarà sia economico che operativo – dice Chiara Bigioni – ma la particolarità del contributo è legata alla sua destinazione: lente giochi sarà supportato nelle giornate che caratterizzano la festa con un contributo volto allefficientamento dellorganizzazione della festa ed in particolare riguardo alla sicurezza e al pagamento delle quote di iscrizione al corteo storico.

Rocchetta infatti, desidera che il contributo di sponsorizzazione della festa 2018 venga in parte destinato ad una più ampia adesione sociale alla festa, viste le condizioni economiche che in taluni casi non permettono una partecipazione al corteo e alla festa stessa.

LAvv. Bigioni, spiega a proposito quanto sia importante per lazienda main sponsor de I Giochi de le Porte, adoperarsi per facilitare ladesione sempre più numerosa della cittadinanza alla manifestazione, in un periodo in cui le difficoltà soprattutto economiche sono in crescendo.

Sará dunque di 30.000 euro limporto che lazienda offrirà alla festa, più 15.000 di cui 5.000 per la sicurezza e 10.000 da ripartire in parti uguali tra le porte e destinati, come fortemente desiderato da Rocchetta, a facilitare la partecipazione delle persone al corteo.

Si parla dunque, di quanto lazienda Rocchetta investa, sia in termini economici che di fiducia, nella festa de i Giochi de le Porte, la manifestazione patrocinata dal Ministero dei Beni Culturali, che grazie allazienda Rocchetta, nel 2017 è stata pubblicizzata attraverso la massiccia e capillare distribuzione di brochure della festa inserite nei faldoni di acqua Rocchetta poi distribuite in tutta Italia. Questa iniziativa probabilmente si ripeterà anche questanno a totale carico dellazienda Rocchetta, che si offre di pubblicizzare su territorio nazionale la festa di Gualdo Tadino.

Inoltre visto il successo di Miss Italia come madrina de I Giochi 2017, anche ledizione 2018 vedrà la nuova Miss Italia madrina della manifestazione.

Non è per nulla scontato che unazienda grande come Rocchetta sponsorizzi i Giochi de le Porte ed il fatto che lo faccia ci rende orgogliosi e grati, dice il Sindaco Massimiliano Presciutti che conferma il suo impegno nel prendersi anche questanno la responsabilità di far svolgere i Giochi nelle modalità che conosciamo. Presciutti dice anche che lo sforzo organizzativo dei Giochi sarà correlato al completamento di opere strutturali nel territorio.

Rocchetta è stata, è e sarà, fondamentale per lo svolgimento della festa di Gualdo Tadino e di tutti gli eventi che gli ruotano attorno e sapere di poter contare sul supporto di questa grande azienda è per lEnte Giochi motivo di grande orgoglio.

I Giochi non sono come quelli di quarantanni fa – dice il Presidente Campioni – Tante sono le difficoltà per lo svolgimento dei giochi, eppure siamo riusciti a rispettare norme e regole in fatto di sicurezza e rispetto degli animali, riuscendo disputare il palio nel centro storico, grazie anche al supporto fondamentale di Rocchetta

LEnte Giochi de le Porte spera che questa collaborazione, ad oggi positiva e propositiva, possa durare negli anni avvenire sempre nel massimo della correttezza e fiducia reciproca.

Sullimportanza della collaborazione tra Ente Giochi e Rocchetta concordano anche i Priori ed il Gonfaloniere Mario Pasquarelli.

A breve, il prossimo 1-2 Giugno ad animare la città di Gualdo Tadino sarà il Palio di Primavera, ovvero la Festa dei Giochi de le Porte a misura di bambino e ragazzo, dove a gareggiare saranno i più piccoli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.