Gualdo Tadino, le congratulazioni del sindaco Presciutti per la nomina di Bassetti

 GUALDO TADINO –  Il sindaco di Gualdo Tadino Massimiliano Presciutti ha scritto una lettera di congratulazioni al cardinale Bassetti.

 

 Alla C. A.

Cardinale Arcivescovo di Perugia-Città della Pieve, Gualtiero Bassetti

Oggetto: Congratulazioni per la nomina a Presidente CEI

 

Preg.mo Cardinale Gualtiero Bassetti,

    a nome dell’Amministrazione Comunale e mio personale desidero esprimerLe le mie più vive congratulazioni per essere stato nominato nella giornata odierna Presidente della Commissione Episcopale Italiana, nominato da sua eminenza Papa Francesco.

Un riconoscimento straordinario per una persona di enorme spessore come Lei. Chiunque abbia avuto modo di relazionarsi istituzionalmente o personalmente con Lei, infatti, conosce la profondità della sua cultura e le sue spiccate doti di intellettuale e di teologo, qualità uniche che le hanno permesso di intercettare i bisogni e le incertezze della comunità che Lei guida.

Qualità che abbiamo avuto la fortuna di apprezzare anche durante la sua recente visita a Gualdo Tadino dello scorso 11 gennaio, nella quale oltre a rendere omaggio alla nostra comunità ha potuto ammirare la bellezza del Presepio Emozionale di Frate Indovino presso la chiesa di San Francesco.

E’ motivo di grande vanto e stima il fatto di avere nella nostra Regione una personalità di assoluta eccellenza, che rappresenta un esempio positivo di piena dedizione al proprio ruolo. La nomina a Presidente della Commissione Episcopale Italiana rappresenta un ulteriore attestato delle sue grandi doti e siamo certi che saprà ricoprire questo ruolo con la competenza, la generosità ed l’autorevolezza che da sempre l’hanno contraddistinta nella sua missione ecclesiale.

Complimentandomi ancora per il prestigioso traguardo raggiunto Le auguro i migliori successi per il futuro, che sarà certamente ricco di altre grandi soddisfazioni per Lei, per la nostra amata Umbria e per tutto il Paese.

 

Cordiali Saluti.

 

                                                                                                             Il Sindaco

                                                                      Dott. Massimiliano Presciutti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.