Gualdo Tadino, Presciutti: “Tanti i risultati raggiunti”

GUALDO TADINO – Un anno importante quello che si sta concludendo, e un anno importante quello che sta per iniziare. Ecco il messaggio di auguri del sindaco di Gualdo Tadino Massimiliano Presciutti. Una lettera aperta in cui Presciutti fa il punto della situazione.

Carissime/i concittadine/i,

quello che si sta per concludere è stato un anno denso di lavoro e ricco di impegni. I sindaci sono quotidianamente in trincea, punto di riferimento naturale dei cittadini, troppo spesso lasciati soli a combattere a mani nude di fronte ai problemi di cui a volte non hanno nemmeno competenza diretta, ma fare il sindaco ed avere l’onore di rappresentare la propria comunità è e resta per me il mestiere e la cosa più bella del mondo.

In questi anni abbiamo affrontato e superato tante difficoltà, spesso risolto questioni che si trascinavano da tempo immemore, lavorato a testa bassa con umiltà e grande determinazione con l’unico obiettivo di far crescere e far rispettare sempre di più la nostra città, che oggi ha riconquistato la considerazione e la credibilità che merita.

Se abbiamo raggiunto tanti obiettivi che sembravano impossibili da raggiungere in diversi ambiti della vita cittadina, cito ad esempio tra tutti l’arrivo del GIRO D’ITALIA del prossimo 15 Maggio, lo dobbiamo anche al grande impegno ed allo spirito collaborativo di tanti cittadini, associazioni, imprese in una parola una COMUNITA’.

Nei momenti di difficoltà una comunità che vuole definirsi tale cerca di valorizzare le cose che uniscono piuttosto che puntare spesso in maniera strumentale su quelle che dividono, questa sarà la strada sulla quale proseguirà il mio impegno forte e determinato al servizio della collettività.

Sono ben cosciente delle tante difficoltà che abbiamo affrontato e che dovremo affrontare, ma sono altrettanto convinto che piangersi addosso non porta mai risultati positivi, per questo l’ostinata voglia di guardare comunque avanti, continuerà ad essere la stella polare del mio impegno quotidiano.

In questo periodo di festività il mio pensiero in particolare e la mia vicinanza va a chi soffre: ai malati, agli anziani in difficoltà, alle famiglie più deboli e colpite pesantemente dalla crisi, che sono sempre in cima alla lista dei miei pensieri.

Infine voglio ribadire un segno di forte vicinanza a tutte le maestranze di TAGINA spa, in questi mesi insieme alle rappresentanze sindacali, la compagine societaria, le istituzioni sovra comunali, abbiamo lavorato senza clamori, spesso a fari spenti tra tante difficoltà con l’unico obiettivo di garantire continuità all’azienda e lavoro alle maestranze che è e resta l’unico obiettivo che dobbiamo anche in questo caso insieme raggiungere, io ci sono stato, ci sono e ci sarò.

Tanti auguri di Buone Feste a tutti con una promessa: finchè avrò l’onore di guidare la nostra comunità Gualdo Tadino ed i gualdesi verranno sempre e comunque prima di tutto, perché vivo questo mio impegno pro tempore con amore profondo verso la nostra città che mi ha dato tanto e che merita un impegno totale e quotidiano da parte mia perché: IO STO CON GUALDO SEMPRE!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.