“Gualdo Tadino scarsamente segnalata alle uscite della Flaminia”, Presciutti scrive all’Anas

GUALDO TADINO – Troppe problematiche in corrispondenza delle uscite per la città di Gualdo Tadino lungo la strada statale 3 Flaminia. Il sindaco Massimiliano Presciutti ha così preso carta e penna e ha scritto al Presidente Anas, Gianni Vittorio Armani, al Capo Compartimento Anas per l’Umbria, Raffaele Celia e al Presidente della Provincia di Perugia,  Nando Mismetti per chiedere al più presto delle risposte sulle questioni.

Le problematiche che evidenzia Presciutti sono relative al fatto che, in corrispondenza delle uscite, si verifica la “mancanza di adeguate segnalazioni per indicare la città di Gualdo Tadino. Le uscite in questione risultano avere una segnaletica posizionata in modo non ottimale e mancante della dicitura completa Gualdo Tadino (cartelli indicano solo Gualdo T.). Nel caso dell’uscita Corcia è assente addirittura la segnalazione che indica la città di Gualdo Tadino. Si richiede pertanto una cartellonistica ben visibile e collocata in modo consono”. Il sindaco sottolinea anche la “mancanza  di adeguata illuminazione nei pressi delle uscite di Gualdo Tadino. Sia in direzione Roma, sia in direzione Ancona gli accessi alla città sono scarsamente, o in alcuni casi per nulla, illuminati mentre nei comuni limitrofi questo non accade. Si richiede dunque di potenziare l’illuminazione, anche per garantire adeguati livelli di sicurezza”. Presciutti chiede anche la “gestione della manutenzione e dell’arredo urbano delle rotatorie. Da tempo il Comune di Gualdo Tadino chiede di poter gestire in modo autonomo la manutenzione e l’arredo delle rotatorie della città. Si auspica quindi di poter ottenere al più presto un riscontro su tale richiesta”.

La missiva del primo cittadino si conclude spiegando che “tali richieste sono state avanzate per rispetto, decoro e sicurezza nei confronti di Gualdo Tadino, dei cittadini e di tutti gli automobilisti che transitano quotidianamente sulle strade della nostra città. Per tale motivo ci aspettiamo risposte celeri sulle tre problematiche segnalate”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.