Gubbio, gli studenti del Mazzatinti ambasciatori Onu

GUBBIO – Ci sono anche cinque studenti del “Mazzatinti”, fra i centocinquanta provenienti da tutta Italia, all’evento “ITALY MUN”  di lunedì 4 febbraio  presso  l’Auletta dei Gruppi Parlamentari di Palazzo Montecitorio organizzato da Italian Diplomatic Academy.

L’evento in oggetto è una simulazione dei processi diplomatici multilaterali, in preparazione a quella che i nostri delegati italiani andranno ad affrontare insieme ad altri Giovani Studenti Ambasciatori provenienti da 136 Paesi di tutto il mondo presso il Palazzo di Vetro delle Nazioni Unite di New York.

Il 4 febbraio, a Montecitorio, centocinquanta studenti italiani concluderanno la sessione dei lavori di Italy Mun con una Lectio Magistralis sull’Italia e il Multilateralismo tenuta dall’Ambasciatore Alessandro Minuto Rizzo, Diplomatico Italiano, già Segretario Generale ad interim della NATO, che interverrà, ospite dell’On. Lia Quartapelle, capogruppo PD nella Commissione Esteri, Responsabile Esteri e Cooperazione Internazionale della Segreteria Nazionale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.