Gubbio, i divieti nel centro storico per Capodanno

GUBBIO – Qualche divieto per Capodanno nel centro storico. Il Sindaco Prof. Filippo Mario Stirati ha emesso un’ apposita ordinanza rivolta ai titolari di pubblici esercizi, ai titolari di distributori automatici nonché ai venditori ambulanti ed ai soggetti autorizzati, operanti nel Centro Storico, così come delimitato dalle mura urbiche e Largo di Porta Marmorea, con il divieto di vendere e somministrare bevande per asporto in contenitori in vetro ed in contenitori metallici, a decorrere dalle ore 18 :00 del 31.12.2018 fino alle ore 08 :00 del 01.01.2019.
Inoltre, con l’obiettivo di tutelare la quiete delle persone e degli animali, il patrimonio pubblico e privato, l’incolumità di tutti. l’ ordinanza in oggetto dispone, dalle ore 14.00 del 31.12.2018 fino alle ore 08.00 del 01.01.2019, il divieto di far esplodere fuochi artificiali, petardi, botti, razzi e simili artifizi pirotecnici all’interno del centro storico di Gubbio e comunque nei luoghi stretti e chiusi con presenza di persone e di animali; fuochi d’ artificio e simili possono essere esplosi, ove non espressamente vietato dalla presente ordinanza, comunque a debita distanza dalle persone fragili e dagli animali, evitando le zone affollate per la presenza di eventi o per altri motivi.
Nel ricordare che è necessario garantire la sicurezza di ciascuno e migliorare le condizioni di vivibilità del territorio, salvaguardando la convivenza civile e la coesione sociale, si confida nel senso civico e nel rispetto da parte di tutti di quanto disposto.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.