Gubbio, incontro sull’importanza della figura dell’arbitro al liceo Sportivo

GUBBIO – Cresce l’attesa, fra gli studenti del Liceo Sportivo “G.Mazzatinti” per l’incontro con l’arbitro di calcio internazionale Marco Guida del comitato regionale arbitri della Campania.

L’incontro, dal titolo: “Gli arbitri visti da vicino tra il ruolo che rappresentano e il senso di responsabilità”, sarà centrato sulla importante figura dell’arbitro nel calcio e nello sport in generale, e sul rispetto delle regole. Infatti i ragazzi, nel loro percorso di studio al liceo scientifico sportivo, non si occupano solo dello sport visto e praticato da protagonisti, ma anche dell’importanza delle norme e del diritto, affrontandolo all’interno di una disciplina particolarissima, quale il “diritto ed economia dello sport”.  L’arbitro Marco Guida arriverà da di Torre Annunziata giovedì 2 marzo alle ore 11.30 presso l’Aula Magna della sede di via dell’Arboreto.

Interverranno, con Guida, il guardalinee internazionale eugubino Matteo
Passeri, il presidente della sezione “Carlo Angeletti” di Gubbio Andrea
Pannacci, il presidente del comitato regionale umbro degli arbitri Luca
Fiorucci. Introdurrà l’incontro  il dirigente scolastico, Maria Marinangeli. Moderatore il giornalista  Massimo Boccucci, che sta affrontando, proprio con i ragazzi dello Sportivo un corso di comunicazione sportiva.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.