Gubbio, open day del Mazzatinti alla sede di via dell’Arboreto

GUBBIO – Si svolgerà sabato 3 dicembre prossimo un open day tutto particolare al Polo Liceale Mazzatinti. Presso la sede di Via dell’Arboreto, che ospita indirizzi Artistico, Scientifico e Sportivo, sarà la volta di SCIENZARTE un “Laboratorio aperto di Arte, Scienza e Sport”, che attraverso dimostrazioni pratiche, attività di laboratorio e performances varie, darà modo a tutti di conoscere i profili educativi degli indirizzi artistico, scientifico e sportivo del Mazzatinti.

Il benvenuto nel piazzale di via dell’Arboreto alle ore 16.00 di sabato 3 dicembre, sarà dato dalla dirigente scolastica dott.ssa Maria Marinangeli insieme ai sui  collaboratori, il vicario prof. Luigi Girlanda e la coordinatrice didattica della sede Arboreto prof.ssa Lucia Sabbatini, con la partecipazione dell’Assessore Comunale con deleghe allo Sport e alle Politiche Giovanili Gabriele Damiani. Seguirà la donazione alla scuola  di alcune opere librarie di particolare pregio da parte dell’associazione culturale UNALUNA di Anna Boninsegni. Dalle 16.45 in poi il percorso di visita si snoderà tra laboratori di ceramica RAKU e performances sui colori delle vocali di Arthur Rimbaud. Ci sarà l’incontro con il biologo/artista Lorenzo Starnini ed esperimenti di chimica a cura del Dipartimento di Chimica dell’UNIPG. Chi lo vorrà potrà sperimentare lo sport con baseball, fioretto e step e fare, in collaborazione con Euromedica che curerà la postazione di medicina dello sport, test di valutazione di qualità fisiche al cicloergometro ed elettrocardiogramma. Partecipa all’evento anche “Libera” associazione contro le mafie e la criminalità.

“Per conoscere la scuola bisogna viverla e frequentarla” ha detto la dirigente scolastica Marinangeli. “Questo pomeriggio di laboratori attivi e performances di varia natura (artistiche, scientifiche e sportive), è il miglior modo per capire davvero la qualità dell’offerta formativa del nostro istituto e quanto gli studenti che lo frequentano hanno passione per apprendimento e conoscenza”. “Un sabato diverso dal solito, ma ricco di creatività e di interessi al quale invitiamo tutti a partecipare, in attesa dell’evento clou del nostro Liceo, ovvero La NOTTE NAZIONALE DEL LICEO  che si svolgerà il 13 gennaio 2017 .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.