Mauro Patiti nuovo segretario regionale Fp Cgil Medici

PERUGIA – L’esecutivo regionale Fp Cgil Medici dell’Umbria, su proposta del segretario generale Fp Cgil Umbria Fabrizio Fratini e alla presenza del segretario nazionale Fp Cgil Medici Andrea Filippi, ha eletto Mauro Patiti segretario regionale Fp Cgil Medici.

Mauro Patiti, laureato in medicina e chirurgia presso l’Università degli Studi di Perugia nel 1983, con specializzazione in chirurgia generale presso la stessa università nel 1988, dirigente medico di chirurgia generale dell’Azienda USL 2 Umbria, da tempo si impegna volontariamente in CGIL, come Segretario aziendale Medici e componente del Comitato Direttivo regionale della FP CGIL.

L’obiettivo dei prossimi anni, ha dichiarato il neo Segretario FP CGIL Medici dell’Umbria, sarà quello di continuare e intensificare il rapporto sinergico con il Comparto della Sanità, coerentemente con le linee strategiche in materia di politiche socio-sanitarie elaborate dalla Categoria e dalla Confederazione: dando seguito alla annosa vertenza per il rinnovo del CCNL e la stabilizzazione dei tanti lavoratori precari che con il loro lavoro garantiscono la qualità del servizio sanitario regionale. In una parola: difendere, riqualificare, potenziare il servizio pubblico.

Il nuovo Piano sanitario regionale 2018-2020, come ha più volte affermato il sindacato e come contenuto nel documento presentato recentemente unitariamente dalle organizzazioni sindacali., dovrà essere l’occasione per costruire insieme la sanità del futuro, in grado di rispondere ai nuovi e crescenti bisogni della comunità.

La FP CGIL Umbria si associa al ringraziamento che Patiti ha riservato al Segretario uscente, Andrea Filippi, per il lavoro svolto in questi anni, sottolineando che la sua elezione a Segretario nazionale è il giusto riconoscimento del valore aggiunto dato dall’ esperienza sindacale umbra.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.