Monsignor Paglia vittima degli scherzi telefonici de La Zanzara

Il vescovo Vincenzo Paglia vittima degli scherzi telefonici de La Zanzara. A chiamare il presidente del Pontificio Consiglio della Famiglia, già vescovo di Terni, è stato un finto presidente del consiglio. Argomento della telefonata: l’ultimo viaggio negli Stati Uniti del sindaco di Roma Ignazio Marino.

“Lui ci ha brigato – ha raccontato il prelato al finto premier -. Ha cercato di sfruttare questa situazione, e questo fa imbestialire il Numero Uno. Certo che si è imbucato. Il sindaco è una brava persona. Però nessuno lo ha invitato. Io con lui parlai una volta, mesi fa… su questa storia il Papa era furibondo”.

Il finto Renzi chiede anche se questa nuova tempesta potrebbe nuocere ai rapporti tra Comune e Santa Sede in vista del Giubileo. Paglia risponde: “Il problema è proprio quello. Quando era a Filadelfia ha insistito per vederlo e rivederlo. Deve avere delle cose da farsi perdonare, sta cercando appoggi. Queste cose fanno infuriare il Pontefice. E mettono un bel freno al rapporto”. Renzi si offre di intervenire su Marino. Il presule risponde: “Lui non lo dirà mai di intervenire. Però certo Marino ha fatto una figura proprio da bischero. Poi con la fascia da sindaco, unico là in prima fila”.

Un pensiero riguardo “Monsignor Paglia vittima degli scherzi telefonici de La Zanzara

  • Set 29, 2015 in 22:01
    Permalink

    Ai politici ridicoli siamo ormai abituati ,ma Marino passa proprio il segno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.