Montefalco fa il pieno di turisti, arriva la Fanfara dei Carabinieri di Roma

MONTEFALCO – Fine settimana di musica sotto le stelle in uno dei Borghi più belli d’Italia. Dopo il concerto di Fausto Leali di venerdì 4 agosto, sul palco di piazza del Comune a Montefalco salirà sabato 5 alle 21.30 la fanfara della legione Allievi Carabinieri diretta dal Maestro Mar.A.s.UPS Danilo di Silvestro, composta da 45 militari-musicisti, provenienti dai Conservatori italiani.

Il Concerto della Fanfara dei Carabinieri di Roma si aprirà con una Marcia Sinfonica. Brano di sicuro stile bandistico con richiami e spunti musicali alla tradizione operistica italiana. Il viaggio musicale prosegue con l’ascolto di alcune sinfonie tratte dal repertorio classico, arrangiati e riscritti per questo genere di organico. Il passaggio musicale sembra d’obbligo attraverso le più belle colonne sonore di film famosi, ed anche attraverso alcuni brani solistici di stampo prettamente originale per Orchestra di Fiati. La conclusione del concerto prevede l’esecuzione de La Fedelissima e dell’Inno Nazionale Italiano. La fanfara ha un’intensa attività concertistica che l’ha vista protagonista in quasi tutte le città italiane nonché all’estero. Evento in Collaborazione con l’Associazione Nazionale Carabinieri, sezione Foligno. L’ingresso è libero.

Domenica 6 Agosto alle 21.30 torna ad esibirsi a Montefalco Marco Ligabue che proporrà un concerto di vecchie canzoni e nuovissimi brani tratti dall’album “Il mistero del Dna” uscito a Marzo. Un album e uno spettacolo che hanno un profilo più rock rispetto ai precedenti. Marco, sempre affiancato dal batterista Diego Scaffidi e dall’insostituibile chitarrista Jonathan Gasparini, ha preparato un live coinvolgente e di forte presa emotiva sul pubblico con tutti e 3 i musicisti allineati sul fronte palco. Ingresso libero.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.