Montefalco, giornata di sport con “Porta un amico a tennis con un battito sicuro”

MONTEFALCO – Porta un amico al tennis con un battito sicuro. E’ il tema della originale iniziativa in programma lunedì 3 giugno nel cuore del centro storico di Montefalco che unisce sport, benessere e solidarietà.

Dalle 10 alle 12.30 in piazza del Comune sarà allestito un campo da tennis con la presenza del maestro nazionale Roberto Ferretti dell’Asd Montefalco Tennis Forever, del presidente Graziano Capitanelli e del vice Alessandro Paolucci.  Nel corso dell’evento è prevista una esibizione di atleti paraolimpici e campioni paraolimpici dell’automobilismo. In programma anche baby dance, sculture di palloncini e spettacolo di bolle a cura di Facciamo festa Perugia.

In contemporanea alle 10 nella sala consiliare ci sarà la cerimonia di consegna di un defibrillatore e materiale vario all’Asd Montefalco Tennis Forever donato dal Comitato Ancos di Confartigianato Foligno alla presenza del neo sindaco Luigi Titta. L’Ancri Foligno donerà materiale sportivo per le attività sportive. I fondi sono stati raccolti nel corso della serata organizzata nei mesi scorsi con l’esibizione dei grandi artisti Nicola Pesaresi e Andrea Paris.

Saranno presenti Gianluca Insinga, presidente Ancri Foligno, insieme al delegato ai rapporti istituzionali   Francesco Emanuele e il delegato allo sport Nazzareno Mela, Franco Falcinelli vice presidente Mondiale Aiba e Roberto Cammarelle del Team Manager Nazionale Italiana di Pugilato, Gianluca Tassi Presidente Comitato paraolimpico Umbria, Roberto Carrarresi, presidente del Comitato regionale umbri tennis.

Per la Confartigianato interverranno Fiorelli Moris, presidente Comitato Provinciale Ancos e il presidente Confartigianato Imprese Foligno, Simone Massini vice presidente vicario Confartigianato Imprese Foligno, Letizia Fucci segretario Confartigianato Imprese Foligno, Fabio Volponi funzionario della Confederazione Nazionale.