Montefranco, partiti i corsi Educamp del Coni per giovani da 5 a 12 anni

MONTEFRANCO  – Abbraccia una fascia di età che va dai 5 ai 12 anni il progetto Educamp del Coni che ha preso il via ieri a Montefranco. Bambini e ragazzi, residenti nel territorio comunale, saranno guidati alla conoscenza della pratica sportiva, abbinata a corretti stili di vita e alimentari per farli divertire ed instillare in loro buone regole di salute e vita quotidiana.

Le attività, rende noto il sindaco, Rachele Taccalozzi, si svolgono negli impianti sportivi, al parco comunale della Pineta e al campetto polivalente Luca Segoni. Laboratori ricreativi, attività sportive e percorsi educativi, dalle 8 e 30 alle 16 e 30, sono tutti finalizzati alla conoscenza di buone pratiche nella vita quotidiana e all’educazione alimentare.

“E’ un’iniziativa importante che coniuga sport, amicizia e salute – afferma il sindaco Taccalozzi – e che il Coni ha sapientemente varato per far crescere nei giovani il gusto di stare insieme e la cultura positiva dello sport e della vita. L’amministrazione e la comunità ringraziano il Coni e il presidente regionale Domenico Ignozza per la grande opportunità offerta ai nostri ragazzi”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.