Narni, i ragazzi delle scuole allo stabilimento che produce linoleum

NARNI – È stata effettuata nella mattinata di ieri, 1 Dicembre 2017, la prima delle quattro uscite didattiche, programmate  nell’ambito del progetto “Ambientiamoci nel nostro territorio”, sviluppato dal nucleo di guardie eco zoofile della Pro.Civ. di Collescipoli (TR).

L’uscita ha coinvolto 20 alunni della classe IVB dell’Istituto Comprensivo “Narni centro”, insieme alle loro insegnanti e ad alcuni rappresentanti delle guardie eco zoofile. La visita si è tenuta nello stabilimento della Tarkett di Narni scalo, sito 100% green, che produce linoleum.

Ai ragazzi, alcune delle responsabili dell’azienda hanno spiegato il ciclo produttivo del linoleum, sottolineando l’utilizzo di materie prime totalmente naturali (come i semi di lino, la juta, ecc.) e il riciclo del prodotto in disuso, dal quale viene estratto altro materiale riutilizzabile e una biomassa totalmente naturale, che viene poi usata per favorire il processo di essiccamento del linoleum.

La visita è terminata poi con numerose domande, poste dalla classe, e la consegna di alcuni materiali informativi da parte della Tarkett, tra cui delle mattonelle di linoleum, che i ragazzi potranno appendere sull’albero della scuola.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.