Natale in Alto Tevere, presentata “La Valle In…cantata”

PERUGIA – Cinque borghi dell’Alta Valle del Tevere (Montone, Citerna,Lisciano Niccone, Monte Santa Maria Tiberinae San Giustino) insieme per un progetto innovativo volto alla promozione delle iniziative natalizie. “La Valle In…Cantata”, questo è il titolo del progetto presentato dai Comuni coinvolti oggi a Perugia, nella sala Fiume di palazzo Donini. “Si tratta di un esperimento di rete e di collaborazione tra piccole realtà cittadine che hanno in comune territorio, storia, tradizioni e cultura – ha spiegato l’assessore al turismo del Comune di Montone, Roberta Rosini -”.

L’aspetto musicale farà da filo conduttore, nel programma di tutti i Comuni si potrà scegliere tra numerosi concerti.

L’atmosfera natalizia nei borghi assumerà una dimensione fantastica, fortemente connotata con riferimenti all’immaginario dei bambini e alla magia delle fiabe, che verranno raccontate in forma di letture animate e spettacoli. Nel cartellone anche laboratori di teatro, cucina e creatività per i più piccoli.

“I nostri territori diventeranno un luogo ideale per trascorrere la magia del Natale – ha detto il sindaco di Citerna, Giuliana Falaschi -. L’intento di questo progetto è quello di attirare turisti, ma anche di creare dei momenti speciali per i cittadini”. Sulla stessa linea il sindaco di Lisciano Niccone, Gianluca Moscioni, ha definito l’evento “una bella occasione per mettere in risalto i propri territori, arricchiti da tanti mercatini di Natale”. “Un programma pensato per tutte le età – ha sottolineato l’assessore del Comune di San Giustino, Elisa Mancini – ricco di iniziative e con la possibilità di visitare il presepe vivente”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.