Nocera Umbra, Laloni confermato segretario Pd: ecco la segreteria

NOCERA UMBRA – Si è concluso l’iter congressuale del PD di Nocera Umbra con la nomina della nuova segreteria, mix di esperienze e di giovani.

Il Segretario Vincenzo Laloni sarà affiancato dalla giovane Monica Muzzi, vice Segretario e da Valter Ruggiti come responsabile organizzazione. Gli altri membri di segreteria sono Sensi Francesco, Dominici Andrea, Cesca Alberto e Tinti Donatella, con Orgnelli Carlo tesoriere.

“Il PD – spiega una nota –  esce unito dal congresso e animato dalla passione e dai bisogni che la nostra città e il nostro territorio ogni giorno manifesta.  Il Partito Democratico si pone sulla scena consapevole del proprio passato ma carico per il futuro, con l’obiettivo di unire tutti coloro che sentono il bisogno di far ritornare Nocera crocevia di idee e progetti, affinché sia di nuovo punto di riferimento per le istituzioni Regionali E Nazionali, per le imprese e per i giovani. I Problemi che affliggono Nocera e noi con essa, sono più che noti, primo fra tutti il lavoro. Per questo cercheremo di creare un vero rapporto con e tra le imprese locali, al fine di stimolare idee soprattutto nei settori chiave come: il calzaturiero, artigianato, turismo, ricettività e non dimentichiamo il territorio appenninico, con le sue straordinarie potenzialità. Nocera deve crescere. Più andiamo avanti più perdiamo pezzi. Basta con le chiusure delle attività e dei servizi.  Proprio in questi giorni ne stiamo perdendo un altro. Ma ci stiamo battendo e non permetteremo che si chiuda la casa di riposo. Per noi una comunità si misura soprattutto da come sostiene i più deboli e gli anziani. Per questo abbiamo già incontrato due volte l’assessore regionale Barberini, stiamo predisponendo un’assemblea pubblica e a breve porteremo la nostra proposta  all’amministrazione comunale”.

“Non possiamo più permetterci di stare a guardare questa amministrazione che, a parte dire: “è tutta colpa degli altri” è incapace di dare risposte. Sa solo gravare i cittadini aumentando tasse, vedi: tari, mensa scolastica, imu … E le frazioni? Abbandonate. Uffici pubblici allo sbando, buco di bilancio da un milione di euro, tanto che addirittura, sembra lasci l’incarico la ragioniera fortemente voluta da Bontempi. Ma non finisce qui, il nuovo dirigente dei lavori pubblici, dopo pochi mesi già saluta tutti. E in questa catastrofe amministrativa, tanto per non farci mancare nulla, chiedono nuove consulenze a pensionati mentre mandano a casa giovani precari. Forte, sarà l’impegno del PD. Richiederemo incontri con tutti, consiglieri territoriali, onorevoli e senatori; vogliamo che Nocera ritorni la perla dell’Appennino. E forte sarà l’impegno per far ritornare il nostro centro storico locomotiva del territorio. Oggi nessun progetto è presente e l’amministrazione comunale sembra aver abbandonato le politiche di rilancio del centro, del resto come per la periferia e le frazioni. Da oggi lavoreremo uniti affinché Nocera, la sua gente, insieme alla sua storia viva un nuovo splendore che merita. Basta con i vittimismi e il pessimismo, per risollevare il nostro territorio serve ottimismo, persone che lavorano di più e che abbiano a cuore il proprio paese. Il PD sarà promotore del rilancio Nocerino”.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.