Palazzo Cesaroni, la presidente Porzi riceve una delegazione dell’Università di Cambridge

PERUGIA – “E’ un piacere e un onore ospitare nella nostra massima sede istituzionale la delegazione dell’Università di Cambridge, del dipartimento di Archeologia, che ha portato avanti la campagna di scavi presso l’Abbazia di Montelabate”. Così la presidente
dell’Assemblea legislativa dell’Umbria, Donatella Porzi, che ha ricevuto i ragazzi, accompagnati dal professor Simon Stoddart, nella Sala Brugnoli di Palazzo Cesaroni.

“L’Umbria – ha detto la presidente Porzi – è una regione geograficamente piccola, ma grande dal punto di vista delle ricchezze storiche, artistiche e architettoniche presenti sul territorio. Una regione dove moltissime realtà associative sono impegnate sul territorio per tutelare, promuovere e valorizzare siti archeologici o bellezze architettoniche importanti. A tutte queste realtà va il grazie delle istituzioni, consapevoli dell’importanza del compito portato avanti e con l’auspicio di realizzare presto una rete sempre di più stretta tra chi si impegna in questo senso”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.