Perugia, convocata l’aula di Palazzo Cesaroni

PERUGIA – La presidente Donatella Porzi ha convocato l’Assemblea legislativa dell’Umbria per martedì 19 febbraio 2019, alle ore 9. All’ordine del giorno: interrogazioni question time, proposte di legge, atti amministrativi e mozioni. I lavori potranno essere seguiti in diretta streaming sul canale youtube (https://goo.gl/GWxLm(link is external)) e sul sito istituzionale Alumbria.it.

INTERROGAZIONI QUESTION TIME

“Motivazioni che hanno indotto la Giunta regionale a superare le indicazioni sanitarie del Consiglio superiore di sanità e del ministero della Salute rispetto all’interruzione volontaria di gravidanza farmacologica in regime di day hospital”. Interroga Sergio De Vincenzi (misto-Un), risponde l’assessore Luca Barberini.

“Concorsi pubblici per titoli ed esami per la copertura a tempo indeterminato di posti per operatori socio-sanitari presso l’Azienda ospedaliera Santa Maria di Terni e l’azienda Usl Umbria 2. Chiarimenti in merito ad apparente incongruenza-rischio di spreco di risorse pubbliche e tutela degli iscritti nella graduatoria degli idonei”. Interrogano Andrea Liberati e Maria Grazia Carbonari (M5S), risponde l’assessore Luca Barberini.

“Criticità nel reperimento di farmaci cannabinoidi. Intendimenti della Giunta regionale al riguardo”. Interrogano i consiglieri Attilio Solinas (misto-Mdp) e Silvano Rometti (SeR), risponde l’assessore Luca Barberini.

“Prospettive dell’Azienda ospedaliera di Terni. Criticità strutturali, organizzative e del personale”. Interroga Claudio Ricci (misto-Rp/Ic), risponde Luca Barberini.

“Ferrovie, necessario quadruplicamento direttissima. Strade, pedaggiamento tir su E45 contro la deregulation”. Interrogano Andrea Liberati e Maria Grazia Carbonari (M5S), risponde l’assessore Giuseppe Chianella.

 

PROPOSTE DI LEGGE, ATTI AMMINISTRATIVI, RISOLUZIONI

“Disposizioni in materia di disturbo da deficit di attenzione ed iperattività (Adhd)”, proposta di legge di iniziativa dei consiglieri Leonelli e Casciari (Pd).

“Piano telematico regionale 2017/2019”, relatore di maggioranza Brega (presidente II Commissione), di minoranza Liberati (M5S).

“Elezione del difensore civico regionale”, relatore Smacchi (presidente I Prima commissione). “Ordine del giorno n. 4/2018, adottato dalla ‘Conferenza dei presidenti delle Assemblee legislative delle Regioni e delle Province autonome’, sul quadro finanziario pluriennale, sulla politica di coesione e sulla politica agricola comune Ue 2021-2027”, relatore Smacchi (presidente I Prima commissione).

 

MOZIONI

“Realizzazione di un centro di addestramento per unità cinofile di soccorso presso il centro regionale di protezione civile di Foligno”, a firma Casciari (Pd).

“Adozione di iniziative da parte della giunta regionale ai fini dell’urgente emanazione di linee guida riguardanti le attività amministrative dei servizi sociali in materia di minori”, a firma De Vincenzi (misto Un).

“Produzione di rifiuti sanitari nella regione umbria – gestione dei soli rifiuti sanitari pericolosi a rischio infettivo mediante processo di sterilizzazione al fine della riduzione dei quantitativi sottoposti a termodistruzione e relativi costi”, a firma Liberati e Carbonari (M5S).

“Adozione di iniziative da parte della Giunta regionale per la valorizzazione dell’ospedale di Assisi”, a firma Rometti (SeR).

“Avvio della procedura per l’approvazione del nuovo piano regionale di gestione integrata dei rifiuti e conseguente eliminazione della previsione di impianti per il trattamento termico sul territorio regionale”, a firma Mancini, Fiorini (Lega), Squarta (FdI), Ricci (misto Rp – Ic) e De Vincenzi (misto Un).

“Riconoscimento dell’area di crisi complessa a tutto il territorio della fascia appenninica”, a firma Smacchi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.