Perugia, giovedì la presentazione di “Emu Limited”

PERUGIA – Giovedì 5 Luglio, alle ore 18:30, presso il Museo Civico di Palazzo della Penna, si svolgerà la presentazione di “EMU Limited – Una sedia. Un artista. Una scultura originale, numerata, unica.” a cura di Gianluca Marziani.

VOLUME 01: la sedia di prossima uscita, qui declinata con i colori bianco e nero, è stata oggetto di un intervento originale degli artisti umbri Mario Consiglio e David Pompili, entrambi presenti nella mostra ART MONSTERS – ARTICOLO 3. Si tratta di un sistema processuale che utilizza la seduta come oggetto di ragionamenti scultorei, affinché l’analisi semantica superi il margine della funzione d’uso, offrendo alla sedia l’occasione dell’invenzione figurativa, dell’apertura di senso, della rielaborazione creativa.

EMU e Gianluca Marziani avvieranno un progetto a lungo raggio per implementare le collaborazioni con artisti contemporanei, dando vita a progetti speciali, prototipi di pura sperimentazione, integrazioni materiche e tutte le possibili declinazioni tra la seduta e la visione artistica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.