Perugia, i Forum provinciali dei Giovani Democratici bacchettano i vertici Pd: “Serve politica partecipata e inclusiva”

PERUGIA – I Forum provinciali dei Giovani Democratici bacchettano i vertici Pd: dura lettera inviata ieri sera ai segretari del Partito Democratico e della giovanile a seguito della vicenda che ha visto l’elezione del nuovo segretario regionale della Giovanile.
I forum contestano il modo con cui si è arrivati a tale scelta, la prevaricazione di regole democratiche e la totale chiusura alla partecipazione. I Forum come si evince dalla lettera inviata hanno condiviso il sentimento di chi, non ha partecipato alla riunione, oltre un terzo dei giovani democratici marcando in modo fermo e deciso una forte distanza da metodi poco inclusivi e poco democratici. Con l’occasione hanno augurato un buon lavoro al nuovo segretario nell’auspicio che si possa cambiare marcia, promuovendo maggiori iniziative e tornando ad essere un polo attrattivo per i tanti giovani che sono appassionati di politica ma che non trovano cittadinanza nei luoghi dediti alla politica.
I forum, insieme all’esecutivo provinciale hanno avviato un percorso partecipativo nei territori contribuendo con lealtà e consapevolezza all’elaborazione della linea politica.
Nalla parte conclusiva della lettera parlano di rinnovamento inteso come analisi e autocritica che è nelle idee e nei metodi anziché nell’anagrafica e in tentativi strumentali di visibilità individuale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.