Perugia, indennità di turno e calendario scolastico: convocata assemblea da Fp Cgil, Cisl Fp, Uil Flp e Usb

PERUGIA – Un’assemblea del personale educativo del Comune di Perugia molto partecipata è stata quella svoltasi venerdì 21 aprile alla sala di Vaccara di Perugia convocata da Fp Cgil, Cisl Fp, Uil Fpl e Usb rappresentate rispettivamente dai segretari aziendali Bruno Leombruni e Serena Sargenti, e dai rappresentanti sindacali Cristiano Mezzasoma e Beatrice Ciliani.

“L’assemblea – hanno spiegato le sigle sindacali – ha dato seguito all’incontro di venerdì 7 aprile con l’amministrazione comunale quando si sarebbe dovuto discutere di calendario scolastico e indennità di turno ma sul tavolo è mancata proprio la proposta da parte dell’amministrazione. La fine dell’anno scolastico è vicino e non vorremmo che venissero prese decisioni senza aver ascoltato le parti coinvolte”.

“Per questo – spiegano le organizzazioni sindacali – l’assemblea ha chiesto con urgenza di conoscere le proposte dell’amministrazione facendosi portavoce delle richieste delle educatrici che attraverso una votazione ci hanno dato mandato di proclamare lo stato di agitazione qualora non venissero aperte le trattative. Cgil, Cisl, Uil e Usb, su espressa richiesta dell’assemblea, dunque, chiedono alla Rsu tutta di aderire all’eventuale azione di forza nei confronti dell’amministrazione a sostegno della vertenza in atto”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.