Perugia, interventi urgenti per l’impianto sportivo di San Martino in Colle: ok all’ordine del giorno Borghesi – Mirabassi

PERUGIA – Discusso e approvato questa mattina in commissione urbanistica l’ordine del giorno dei consiglieri Mirabassi e Borghesi in cui si chiede di approntare, di concerto con la società sportiva che lo gestisce, interventi urgenti di manutenzione straordinaria all’impianto sportivo di san Martino in Colle. L’impianto, di proprietà comunale, è da sempre punto di riferimento per la collettività della frazione e necessita attualmente di una ristrutturazione dell’immobile adibito a spogliatoio e degli impianti idraulici.

L’impianto sportivo, come ricordato dallo stesso Mirabassi in sede di commissione, è stato assegnato dal 2003 all’associazione sportiva San Martino in Colle e nel corso degli anni è stato oggetto di interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria sostenuti totalmente dalla società che gestisce tramite apposita convenzione la struttura sportiva comunale computabili in circa duecentomila euro. Tra gli interventi più onerosi realizzati, si ricordano: la realizzazione di una sala polivalente sottostante, i gradoni in cemento armato, la bitumatura esterna, la tettoia in legno lato retro e quella in ferro all’ingresso degli spogliatoi. “Lo sport – prosegue Mirabassi – rappresenta per la collettività di San Martino in Colle un’occasione di partecipazione e di sviluppo di una coscienza collettiva. In presenza di una diffusa scarsità di risorse economiche e di un’abbondanza di fragilità sociale, tali forme aggregative tornano ad essere cruciali per contribuire a promuovere forme di partecipazione e di valorizzazione delle risorse presenti nel territorio, nonché per creare un “metodo”, una buona pratica, finalizzata al mantenimento di una società dove tutti i soggetti possano esercitare forme di cittadinanza attiva”.

I due consiglieri PD ringraziano l’assessore Prisco e l’ingegner Moretti oltre ai commissari che votando a favore hanno riconosciuto la funzione socio-aggregativa della struttura permettendo quindi che l’impianto sportivo possa proseguire nella sua attività di promozione di partecipazione e valorizzazione delle risorse del territorio.

Questo il dettaglio della votazione:

7 favorevoli Mirabassi (PD), Mori (PD), Miccioni (PD), Bistocchi (PD), Rosetti (M5S), Arcudi (Perugia civica & riformista), Cenci (F.I.)

4 contrari Leonardi (Crea Perugia), Tracchegiani (F.I.), Pastorelli (FdI), Numerini (Progetto Perugia)

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.