Perugia, le opere di Laura Alunni alla Rosetta

PERUGIA – Prosegue l’itinerario artistico delle opere dell’artista umbra Laura Alunni che, partendo dal Museo archeologico di Corciano, dove ha chiuso i battenti l’apprezzata mostra “Avanti nel passato”, da lunedì 3 aprile approda a Perugia, in Piazza Italia, presso le sale de “La Rosetta Hotel&Restaurant”.

La mostra personale, che si svolge durante la settimana del Festival Internazionale del Giornalismo a Perugia, oltre ai dipinti su tela e tavola, si arricchisce della presenza di opere su ceramica: un ulteriore supporto espressivo capace di potenziare, grazie alla tridimensionalità, i colori vibranti e i tratti decisi dell’artista.

“Ti coinvolge immediatamente il fascino esplosivo dei colori che offrono da un lato un prodigioso dinamismo e dall’altro quella stabilità compositiva propria di un’opera architettonica” così scrive il noto critico d’arte abruzzese Leo Strozzieri delle tele di Laura Alunni.

La mostra intitolata “Onda emozionale” proseguirà fino al 9 aprile e sarà aperta a curiosi ed appassionati d’arte con opere dislocate sia nelle sale della hall dell’hotel sia in quelle del Ristorante “La Rosetta”.

L’ingresso è gratuito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.